Lavoro

124 14 11
                                    


Sono le 8.00 quando mi sveglio e decido di accendere il cellulare.

Andando a fare colazione, mi arriva una chiamata dalla segretaria dello studio di logopedia.

~Buongiorno signorina, è disponibile questo pomeriggio?~

~Certo!~

~Bene, perché è stata assunta e il dottor Virno vorrebbe vedere come lavora.~

~Certo! A che ora dovrei essere ?~

~Alle 16 se possibile.~

~Ok, ci sarò! Arrivederci!~

~Arrivederci!~

Dopo questa chiamata, faccio colazione, e vado a fare la doccia.

______________________________

Uscita dalla doccia, preparo una gonna nera che arriva al ginocchio e una camicetta bianca.

Dopo essermi vestita, mi do una leggera truccata ed esco.

______________________________

Arrivata allo studio, la segretaria mi accoglie molto bene.

Il suo nome è Gaia.

Penso che tra poco tempo diventeremo buone amiche.

Mi accompagna nella stanza in cui lavora il dottore di cui parlava prima.

______________________________

Entrando nella stanza, non credo ai miei occhi; il dottore di cui parlava è Snitecs!

Effettivamente non mi sono mai interessata alla sua vita "privata" ma non avrei mai pensato di lavorare con lui.

Dal vivo è molto più bello, ma non lo faccio vedere, per non creare imbarazzo, anche se penso che l'abbia notato. So di essere rossa come un pomodoro.

~Salve. Lei deve essere la nuova collega giusto?~

~Si, sono io.~

~Bene. Tra poco arriverà il primo cliente; voglio vedere come lavora.~

Dopo questa "conversazione", tra di noi cade il silenzio più totale.
Non vola neanche una mosca.

Non pensavo che fosse così professionale al lavoro. Conoscendolo come un pazzo scatenato, non me lo sarei mai aspettato.

______________________________

Dopo qualche minuto, che a me sono sembrati un'eternità, arriva il cliente di cui parlava Luca.

______________________________

Durante la visita, vedo che Luca controlla ogni mio movimento per controllare che facessi tutto giusto.

______________________________

Finita la visita, invito il cliente ad uscire.
Cade di nuovo un silenzio imbarazzante.

Per spezzare il silenzio, Luca mi dice:

~Devo dire che è andata molto bene. Altri colleghi non se la sono cavata molto bene alla prima visita, ma lei devo dire che è stata perfetta.~

Smile || Luca VirnoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora