"Vi lasciamo soli.." mormorò Alice guardando la sua amica alzandosi dalla sedia, per poi prendere Andreas e chiudersi in camera. Era preoccupata per la sua amica, certo era stata lei a convincerla a dire tutto ad Alessio, ma non era questo il modo in cui Alessio doveva venirne a conoscenza.
"Non siete venute perchè vi mancavamo, vero?" domandò Andreas osservandosi la ragazza sedersi di peso sul letto.
"Non esattamente, con questo non significa che non ci mancavate, ma.."
"Capisco.." mormorò Andreas sedendosi sul suo letto. Alice si alzò da quello dove era seduto e raggiunse il suo ragazzo.
"Francesca doveva parlare con Alessio e aveva bisogno di me, ma questo non significa che non sono venuta anche per te.." Andreas le sorrise per poi attirarla a se. Alice chiuse gli occhi e posò la testa sul petto del ragazzo, all'altezza del cuore.
"È bello averti qui..e sappi che ho intenzione di passare tutto il tempo con te.." Alice sorrise felice, non desiderava altro.
"E io che volevo uscire con Giorgio, sai è molto carino. Poi ho un debole per i ballerini di hip hop." lo stuzzicò lei staccandosi dall'abbraccio.
"Sai di essere una piccola peste?"
"Ma tu mi ami lo stesso.." affermò lei, ogni volta che lui le lo confermava, Alice si sentiva più sicura. Andreas stava per dirle qualcosa, ma il rumore della porta che veniva sbattuta richiamò l'attenzione di entrambi. Alice sospirò, poi si alzò dal letto e uscì dalla camera con il ragazzo al seguito. Le si strinse il cuore quando vide Francesca seduta sul divano a piangere, non ci pensò più di una volta e la raggiunse per consolarla.
"Vado a parlare con Alessio.." mormorò invece Andreas prendendo una felpa per poi uscire dall'appartamento."Mi dispiace, dovresti stare con il tuo ragazzo che non vedi mai e non qui a consolarmi.." borbottò Francesca quando si fu calmata. Erano ormai dieci minuti che Andreas aveva raggiunto Alessio.
"Non dire così, sei la mia migliore amica e non ti lascio sola."
"Grazie Ali, non so cosa farei senza di te.." mormorò Francesca abbracciandola.
"Tu ci sei sempre stata quando ne ho avuto bisogno.." le sorrise Alice e subito dopo la porta di casa si aprì. Alice sorrise al suo ragazzo quando entrò, mentre Francesca si alzò in piedi e si asciugò le lacrime quando vide Alessio.
"Voi due dovete parlare.." disse questa volta Andreas facendo segno alla sua ragazza di raggiungerlo.
"Si sistemerà tutto, vedrai che Andreas l'ha fatto ragionare.." le sussurrò prima di lasciarli nuovamente soli.
"Falla soffrire ancora e te la vedrai con me.." sussurrò poi all'orecchio di Alessio prima di andare via. Andreas le sorrise e la prese per mano, poi insieme uscirono dall'appartamento.
"Grazie.." mormorò Alice bloccando il ragazzo e abbracciandolo.
"Alessio è mio amico ed era solo spaventato, ma si prenderà le sue responsabilità e poi ama Francesca.. non devi ringraziarmi.." Alice sorrise posandosi sul petto del ragazzo.
"Vieni con me.." le disse poi Andreas prendendola per mano e trascinandola verso l'ascensore."Perché siamo in palestra?" Domandò Alice quando riconobbe la palestra dove era andata quel pomeriggio a fargli una sorpresa.
"Mi manca ballare con te.." Alice sorrise alzandosi in punta di piedi e lasciandogli un bacio sulle labbra.
"Andiamo?" Le chiese poi ed Alice annuì seguendolo verso la sala da ballo. Ormai non c'era più nessuno, erano andati tutti via e dopo tanto tempo, dopo quasi un anno, si ritrovarono loro due da soli in una sala da ballo.
"Andreas?" lo richiamò poi Alice osservandolo mentre andava verso lo stereo a collegare il suo telefonino.
"Si?" Andreas si voltò e le sorrise mentre una canzone di Mengoni si diffondeva per la sala.
"Ce la faremo, vero?"
"Che intendi dire?" domandò Andreas raggiungendola.
"Riusciremo a vincere contro la distanza, vero?" Andreas le sorrise e le accarezzò la guancia.
"Certo.."
"Come fai ad esserne così sicuro?"
"Sai, una volta Veronica mi disse: Quando il perché è forte, il come si trova sempre. Ed io ti amo Alice e credo in noi, per questo sono sicuro che ce la faremo." Alice sorrise, sapeva sempre cosa dire Andreas, sapeva sempre tirarle su il morale.
"Ti amo.." mormorò Alice alzandosi in punta di piedi prima di baciarlo.Ecco a voi un nuovo capitolo.. cosa ne pensate?
Vediamo alcuni momenti tra Andreas e Alice.. siete d'accordo con Andreas? Riusciranno a vincere contro la distanza? E andreas sarà riuscito a far ragionare Alessio? Cosa pensate accadrà ora? Lasciatemi tanti commenti
STAI LEGGENDO
The art of seduction.
FanficIn questo momento ci sono 7.477.220.000 persone al modo. Qualcuno ha paura. Qualcuno è tornato a casa. Altri mentono per superare la giornata. Altri stanno affrontando la verità. Alcuni uomini sono cattivi e fanno la guerra ai buoni. Altri sono buon...