Da quel luogo assai cupo
Venni risucchiato violentemente
Seppi subito ardemente la mia direzione nuova, sentimento nudo.La leggerezza mi sposò e con suono
soave un manto setoso mi carezzò
venni plasmato da sentimento buono
così sincero che dissi: torneròPromessa al vento, amico parlante
promessa al tempo, silenzio fuggente
promessa a me, dubbio riflessoSommerge da dentro, gesto incalzante
Protegge l'esterno, specchio pesante
fugge in eterno, il volto a te concesso.- Tornerò a ricordare -
Al contrario tutto ciò su cui si basava
il mio sentire, ora nemmeno più quel vento mi stringeva la mano. Mi lasciò, per precipitare ancora con la sensazione che abbandono e solitudine permeassero nel profondo della mia anima...E ora mi sentivo più pesante, cominciavo a percepire dei limiti mi stavo in un certo senso abbassando, sentivo di comparire in un mondo dove il sottile e l'invisibile cominciavano a svanire tutto si faceva burbero, feroce e mostruosamente denso, non sentivo più quell'essere etereo in me stesso ma ancora non ero al limite, d'altronde se non fossi stato un viandante questo viaggio non me lo sarei permesso. Forse è proprio così, è tutta una questione di permettersele le cose, più che di averle o possederle, ma questo è un segreto, per pochi, che sanno di essere oltre le loro cose, oltre il loro essere fisico, sanno di essere anima, spirito, divino manifesto nella materia, allora oggi mi hanno detto che tutte queste cose che sto scrivendo a voi saranno parte del mio passato, che io ci sono già stato e ci sono ritornato ieri, ora ve ne parlerò ma solo con un piccolo particolare, non ricorderò chi sarò, ne da dove verrò e che solo un giorno tornerò a ricordare il mio vero essere, in questo viaggio, così, caddi di nuovo, ancora, in quel luogo ormai tanto conosciuto, eppure ancora pieno di misteri per me, ne ero così ammaliato, dovevo capirlo dal di dentro per poter capire come cambiarlo, se mi sarebbe stato concesso. Da chi? beh da me stesso, che avvolte con le mie paure e i miei limiti, non me lo permetto e pur non esistendo le rendo reali...
STAI LEGGENDO
Anima viandante
SpirituellesUn ricordo cos'è? Qualcosa che è stato vissuto e che è impresso nella nostra mente o qualcosa che è ancora da vivere? Questa storia parla di un'anima che discendendo in terra ha perso ricordo di sé. Solo attraverso un lungo viaggio permeato di miste...