Notte 1-gli oggetti "si divertono"

9 3 0
                                    

*giorno di tanto tempo fa* (3 anni fa circa)

Ho sognato di stare nel bagno con mia madre che si struccava e la luce del corridoio spenta. C'era, sulle scale del corridoio, una gruccia con il mio grembiule delle scuole elementari accasciata. La gruccia col grembiule incominciò a torcersi verso destra e sinistra prendendo vita. Appena accesi la luce del corridoio, la gruccia ritornò distesa a terra. Accesi e spensi più volte la luce facendo "morire e resuscitare" la gruccia. Dopodiché mi recai nella stanza degli ospiti dove c'era un guantone da pugile attaccato a un braccio meccanico pendente dal muro. Il mio gomito si incastrò nel guantone: cercando di togliere il gomito feci oscillare il braccio meccanico che produceva la canzone di Gratta E Vinci (ponzi ponzi po po po...[?]). Andai al piano di sopra e trovai il caos totale: la brandina del materasso attaccata al muro, la macchina da caffè e il tavolino che si muovevano, mia madre seduta sulla poltrona con le sembianze di mia cugina e i talloni attaccati alle caviglie (?!)...In tutto questo disordine assoluto c'era mio padre che lavava i piatti nella più totale normalità che mi disse:- Antonio, ma sei scemo! È solo un sogno!
...
Questo è un esempio dei sogni che faccio..."naturalmente" bizzarri e senza senso...:-/


Sogni&coDove le storie prendono vita. Scoprilo ora