Ore 01:03, 19 settembre 2552 ( calendario militare) / incrociatore dell' UNSC: pillar of autumn, posizione sconosciuta
L'ufficiale tecnico Sam Marcus imprecó quando la voce proveniente dall'interfono interruppe il suo sonno agitato. Era la prima volta che era riusciuto a dormire nelle ultime 36 ore, ossia da quando la nave aveva effettuato il salto nell'iperspazio per fuggire dalla catastrofe terrestre.
L'interfono entró nuovamente in funzione: "Mi dispiace di averti svegliato, Sam, ma mi serve aiuto nella camera criogenica due. Il capitano Keys ha deciso di far risvegliare dal sonno criogenico il soggetto SPARTAN 117"
Dal tono preoccupato del suo superiore ed essendo a conoscenza delle funzioni del soggetto capí che si trattava di un' emergenza e che di lí a poco sarebbe successo qualcosa di grosso.
"Agli ordini, signore"- rispose in tono solenne e si incamminó...Ore 01:27... incrociatore dell'UNSC Pillar of autumn, posizione sconosciuta
La pillar of autumn tremó quando la sua corazza in Titanio fu colpita, Sam aveva ragione, la pillar of autumn era sotto attacco! Il rapporto dell' IA "Cortana", era chiaro: " Attacco subìto da un caccia Covenant, il cannone principale riporta ingenti danni, difesa resa vulnerabile. Rilevazione di un pianeta non identificato...
Il capitano Keys imprecó: " Cortana, cos é quello?"
L'Intelligenza artificiale attivó i rilevatori a lungo raggio della nave-
" la telemetria descrive un anello con diametro di diecimila chilometri e uno spessore di 22,3 chilometri, l'analisi spettroscopica rileva che sia un'installazione Sconosciuta ai covenant denominata "Halo" costruita dai precursori una razza aliena estinta anni prima della formazione terrestre.
Di fronte l'attacco il capitano decise allora di dichiarare il protocollo Cole...PROLOGO: Sequenza descrittiva
Cortana
Numero identificativo:CTN-452/9
Entrata in servizio:7novembre 2549
Sesso Personalità femminile
Descrizione: Alta e magra, con i capelli lunghi
La sua matrice fu creata dai tracciati celebrali della dottoressa Halsey: essa fu creata con gli algoritmi di decrittazione e di intercettazione più avanzati e scelse di essere l'accompagnatrice di Spartan-117 o anche soprannominato Master Chief. Il suo obiettivo primario era di infiltrarsi insieme al Chief su una nave Covenant, trovare le coordinate del pianeta centrale e rapire un profeta per negoziare un trattato di pace con la Terra. In seguito agli eventi della battaglia, aiutò il comandante Keys nel combattimento e nella successiva fuga.È seria e diligente nello svolgere i suoi compiti, ma ha un’indole allegra e la battuta facile. Olograficamente, assume l’aspetto di una ragazza "nuda" con pelle e capelli viola e il corpo solcato da circuiti elettrici.
STAI LEGGENDO
SPARTAN 117: il sopravissuto
Ciencia FicciónQuesto libro ambientato nel futuro( 2500 ca.) racconta di un uomo sopravvissuto ad un attacco alieno sulla terra da parte di una razza sconosciuta (i covenant) che rappresentano una minaccia per l'esistenza umana e costretto a fuggire insieme alle f...