Dopo quella bellissima giornata al Blue Factory, Sam tornò lì regolarmente ogni giorno, anche a costo di dover studiare poi fino anche alle 4 di notte.
Quello era il posto in cui lui era felice e non voleva di certo abbandonarlo.
Christian era abbastanza dubbioso su ciò che stava accadendo a Sam : ogni volta che gli chiedeva di uscire insieme per ovviamente insegnargli finalmente a giocare a calcio o per fare jogging lui rispondeva sempre di essere occupato. Di solito trovava spesso il tempo per il suo migliore amico. Ma ultimamente aveva la testa tra le nuvole : per la maggior parte del tempo parlava con Nicole o con Emma, oppure stava per i fatti suoi. Quel giorno si era imposto di dire finalmente a Sam quello che pensava, perché aveva paura di perdere il suo migliore amico. Stava passando molto tempo anche con Alex, ma ormai si era formato un trio e preferiva passare il tempo con Sam ed Alex insieme, o anche solo con Sam.. Arrivato a scuola appena Christian vide Sam lo trascinò fino a fuori la scuola, beccandosi le occhiatacce dei professori.
- Che vuoi Chris? - chiese Sam sbuffando.
- Adesso tu mi dici cosa ti prende. - disse serio Christian.
Sam si trattenne dall'urlare - QUI PRUENDE BENISSIMO! CIT.BRUCE WILL - , ma pensò non fosse molto adatto in una situazione del genere. LOL.
- Nulla, perché? - rispose Sam, non sapendo cosa rispondere.
- Sam. Si vede lontano un miglio che mi stai mentendo. Dai sono serio, voglio una risposta. - esclamò Christian.
Sam era scoraggiato.
Dato che Christian ci andava bene con le ragazze, Sam pensò di dirgli - Vedi...vorrei conquistare Nicole De Ponte. - .
Christian fece una faccia perversa che mi fece preoccupare.
- Cos'hai? - chiese Sam facendogli sventolare la mia mano sulla sua faccia imbambolata.
- Uh...sto solo organizzando un piano mentale per farvi mettere insieme...nulla di che. - rispose Christian sorridendo. Aveva trovato un modo per riconquistare la fiducia del suo migliore amico.
-
Christian nella sua mente perversa durante l'ora di matematica aveva escogitato un piano per far parlare Sam e Nicole e magari farli baciare.
Christian non conosceva Nicole.
Ma le sembrava comunque perfetta come amica di Sam. Forse non si sarebbero messi insieme, ma doveva almeno tentare. "Sperando funzioni" sussurrava tra sé e sé Christian.
Nicole stava aprendo l'armadietto e Sam era davanti alla stanza del bidello, che come sempre al posto di lavorare era fuori a prendere un caffé. Christian fece un segno a Sam da lì vicino e Sam salutò Nicole non appena lei spostò lo sguardo.
Poi fece finta di cadere e farsi male ad un ginocchio. Nicole, persona dolce e affettuosa (certo, come no), corse da lui a chiedergli se stava bene.
Fu a quel punto che Christian, prima di far ricadere l'attenzione su Sam a tutta la scuola, corse da loro, aprì la porta e li spinse dentro. Nicole era caduta a terra con Sam accanto e i due si videro e risero.
San si alzò di scatto imbarazzato e allora Nicole ancora giù chiese - Ma non ti eri fatto male una volta?... -.
- Ah giusto...ahiiii, che male. - esclamò fingendo Sam, facendo ridere Nicole.
- Ma comunque usciamo dai. - disse Nicole alzandosi, ma non riuscì ad aprire la porta poiché bloccata.
In realtà Christian era spiaccicato lì davanti ad ascoltare ogni loro minima parola o respiro. Ma dettagli.
- CAVOLO SAM PORCA UMBRIDGE ADESSO MI INTERROGA SCORPIONE COME CAVOLO FACCIAMO? E POI CHI CI HA CHIUSO? CHE MORISSE CON UN DISSENNATORE. - sclerò Nicole.
Sam rimase sconvolto da questo suo comportamento, la Nicole tanto dolce e generosa che conosceva si era rivelata una "fangirl", una "potterhead" o cose del genere. Anche Sam era un fan della saga, perciò aveva due scelte.
1 Fare la figura del l'idiota, facendo finta di odiare Harry Potter.
2 Sclerare male insieme a lei per diventare tipo migliori amici potterhead.
Cosa avrà scelto?
Nicole fece una faccia strana, ma poi disse - Dopo tutto questo tempo? - .
Fu allora che Sam rispose - Sempre. - e lì Nicole gli saltò addosso.
Christian, che intanto sentiva, stava pensando male e pensò tra sé e sé - Ok, il piano sta andando anche troppo bene...- .
Nicole fece cadere a terra Sam e se lo abbracciò.
Se qualcun altro gli avesse visto avrebbe pensato fossero teneri, ma Sam pensava solo che si potevano ritenere ufficialmente amici per sempre. Sarà stata una FRIENDZONE, ma sempre meglio di non parlarle proprio.
- SAM. SAPPI CHE ORA TI SPOSO. - urlò Nicole, e intanto Christian impaurito si allontanò lentamente.
- Possibilmente...eviterei di sposarci a s-scuola. - rispose San cercando di essere sarcastico.
- Giusto! Dai usciamo che andiamo in chiesa. - rise Nicole.
Ma Sam, sotto sotto, avrebbe voluto davvero sposarla.
(AWWW CHE DOLSHE, SCLERO TIME)
~
- Allora...come é andata con Nicole? - chiese Christian a Sam appena finita la scuola. Anche se già aveva avuto le sue idee malsane, voleva chiederglielo lo stesso.
- B-bene...tranne per il fatto che non ci siamo baciati se ci tenevo a saperlo...ma ho scoperto che abbiamo un'altra passione in comune e questo é comunque un passo avanti no? - affermò Sam.
- COS. NON VI SIETE BACIATI?! HO FATTO TUTTO STO CASINO PER STA MERDA DI BACIO E VOI NEMMENO UN BACINO SULLA GUANCIA? MA POI VI HO SENTITI FARE CASINO, E LEI CHE TI DICEVA CHE TI AVREBBE SPOSATO. COSSSS. - sclerò Christian in modo simile a come aveva fatto Nicole.
- Mi ha abbracciato. - risposi seccato.
- AMICO MIO, LA FRIENDZONE. - sospirò Christian.
- Avrei un'idea però... - sussurrò tra sé e sé Christian.
Pensò che se fosse diventato amico di Nicole, magari le avrebbe potuto consigliare di uscire con Sam e tutto sarebbe andato per il meglio...giusto?
~
Emma e Nicole intanto, stavano chiacchierando, come capitava ormai ogni giorno dopo la scuola, fuori dalla scuola.
Ma mentre parlavano del compito del giorno seguente, Emma notò Sam da lontano parlare con Christian.
- Ehi che guardi? - chiese curiosa Nicole.
- Niente, é che lì c'è il mio... amico. - esclamò Emma.
Nicole si girò, ma non pensò ad Emma e Sam come amici, quindi chiese - Quindi Christian sei sicura sia solo tuo amico? - .
- SICURISSIMA. Non ci parliamo mai, non avrebbe senso. Io poi sono amica di Sam Costa...non di Christian ormai. - esclamò Emma.
Nicole sgranò gli occhi, non potendo credere che i suoi due nuovi amici erano amici a vicenda.
- Uh...il ragazzo di cui ti ho parlato l'altro giorno, quello che mi ignorava, é proprio lui...- rise Nicole. Emma abbassò lo sguardo.
Sapeva che Sam e Nicole stavano diventando amici e che a Sam piaceva Nicole, ma questo le rodeva molto. Ma non voleva abbandonare un'amicizia per un ragazzo o un ragazzo per un'amicizia. Andava d'accordo con entrambi, e forse erano destinati a stare insieme.
O magari tutto sarebbe cambiato.
Mentre Emma stava parlando a Nicole di una giornata passata con Sam qualche anno prima molto disagiata, Christian diede un colpetto sulla spalla di Nicole, facendola girare.
Non si erano ancora mai parlati prima di allora.
- Ciao Nicole...giusto? - fece finta Christian di non sapere il suo nome.
- Ehm...sì. Cosa succede? - chiese lei.
- Dovrei proporti una cosa...in privato. - esclamò Christian.
So di essere una cattiva persone finendo il capitolo così, ma come saprete io non ho un cuore quindi non posso farlo finire in modo normale💙.
Comunque, secondo voi Christian cosa chiederà a Nicole? Come andrà a finire tra Nicole e Sam? Vi piace Harry Potter? Spero di sì perché per me é sjsjsbsjish.
Commentate!
STAI LEGGENDO
A Dreamer ~ Sam Costa
Fiksi PenggemarE se la storia fosse stata diversa? Se il protagonista della storia fosse stato Sam, che insieme alla sua migliore amica Emma e il suo migliore amico Christian e incontrarono dopo Alex e Nicole? E se le coppie tra di loro fossero state diverse? E se...