Sogno e realtà - Le parti si invertono

269 6 0
                                    


Da: "server della biblioteca"
A: "scuola per ragazzi dotati di Metroburg "

Rapporto numero due.
I contatti avuti con il soggetto sono stati semplici durante l'orario scolastico, ma più difficoltosi fuori. Per ora si mostra dotato solo di una parte infantile capace di concepire piani, persino promettenti, che però i famigliari fermano o non vanno a buon fine, come previsto dalle statistiche.

Una settimana dopo il loro arrivo, hanno avuto un incontro individuale per un progetto di scienze in biblioteca, il tema del compito è stato appena accennato unicamente per dividerlo in parti eque. Nel tempo restante il soggetto non ha fatto altro che osservare più che altro "volpe" ed iniziare una conversazione con tematiche banali (ma che sono costrette ad annotare per prassi: "sport", " scienze" e "dolci").

Da quel primo pomeriggio ne sono seguiti altri, più proficui grazie all'infiltramento nell'abitazione del soggetto per osservare l'ambiente in cui vive. Incontro con i famigliari e valutazione delle agenti. ("le sorelle mi sembrano logorroiche.. La più piccola , quella con il fiocco, una ricattatrice nata." commento di "passerotto" a "volpe" all'ritorno alla base operativa.)
L'incontro si è protratto fino a tardo pomeriggio con avanzamento anche nel compito assegnato.
Il soggetto si è rivelato interessato ed attento alla materia, la scienza sembra che interessi maggiormente rispetto ad altre.

Continuo del rapporto non appena la situazione degli agenti tornerà proficua.

**

Le due ragazze, come al solito da una settimana dal loro arrivo, durante la pausa si rintanavano in un angolo della biblioteca per stillare il rapporto ed inviarlo dal computer più riparato da sguardi indiscreti. Una delle due scriveva, mentre l'altra faceva da guardia, osservando gli spostamenti di eventuali studenti nel raggio di due/ tre metri. Alla stessa ora si ritrovavano lì anche con il loro compagno di progetto nella precedente scuola, non si rivolsero la parola, ma i tre ricevettero nello stesso momento un messaggio, dopo aver stillato i loro rapporti.
Sbloccarono la chat "I galeotti" con l'apposito codice, che nessuno dei professori poteva vedere senza decifrarlo e stessa cosa per gli esaminatori, con l ausilio di un algoritmo il segnale scompariva in chissà quale continente.

**

Ms sfortune
- Ragazzi, non ce la sto facendo, sono una frana.. T^T
Non riesco ad avvicinarmi al mio soggetto!

Passerotto
- Non fare così.. Forza, animo ragazza! Mai abbattersi cara u.u

Volpe
- Ms sfortune, cos'è che hai provato a fare? Hai provato con tutti gli esempi descritti dal professore come "rapimento" o "sport in comune"?

Ms fortune
- Grazie passerotto... "rapimento" ho evitato di farlo, potevo essere scoperta subito insieme a "spillo". Per lo sport ho evitato e lei è andata a fare un attività pomeridiana degna del suo nome, mi ha dato un suo ricamo da cucire su una delle mie felpe.

Chela
- Mi dispiace sorellina. Neppure a me sta andando molto bene, il mio soggetto non lo sopporto e non sto trovando elementi interessanti..

Volpe
- Davvero Chela?! A te che sta antipatico qualcuno?.. Serio?!

Passerotto
- In effetti è strano.

Ms sfortune
- Fratello, ma sei proprio tu o un alieno?

Chela
- ... Sono io e non è così strano. Non sopporto quel tipo di ragazza, petulante e di buona famiglia. Cosa dovrei fare?

MS sfortune
-(vocale)
"Allora.. Per una ragazza del genere è difficile chiedi a "lupo" magaaaa- *rumore di caduta dalle scale*

Sogno e Realtà (Thunderman serie) [Sospesa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora