Avete presente quel momento quando pensate di avere fatto una cosa giusta nella vostra vita? Ecco,io no.
Stringere quel patto con Federico era stata la cosa più sbagliata della mia vita,non so dove avessi avuto la testa in quel preciso instante.
Non potrei neanche tirarmi indietro,era la regola di quella stupida promessa, ora mi stavo chiedendo come mai, perchè non ho tirato via la mano?
No, insomma potrei dirgli che non mi va più e fine della storia,non succederà nulla,sù Grace gli dirai come stanno le cose.
Chiusi il libro in cui stavo "studiando" e mi diressi verso la porta,esitai un'attimo prima di aprirla ma un impeto di coraggio me la fece aprire e scendere le scale.
Rimasi impalata, era seduto sul divano senza maglietta, lo stava facendo apposta.
-Grace,vieni- Fece segno di andare a sedermi vicino a lui.
Con malavoglia andai.
-Non mordo mica.- parlò guardandomi.
Preferivo mantenere le distanze,quindi mi sedei sul braccio del divano.
-Oh,no no è più comodo cosí.- dissi.
Lui alzò gli occhi al cielo,mi prese la mano e mi fece sedere vicino,il suo braccio si sistemò sulle mie spalle,così posai,cautamente, la testa sulla sua di spalla.
Restammo in lungo silenzio, anche perchè il biondo era concentrato sul film alla televisione,io invece preferivo fissarlo.
Le sue dite continuavano a giocare con la manica della mia maglia,abbassai la testa e stranamente il tavolino parve davvero interessante.
Malgrado la mia posizione non riuscii a non guardare in quel punto.
Non potevo credere che anche in queste normali circostanze fosse eccitato, peró questa situazione era a mio favore.
Dentro di me sapevo che dovevo buttarlo fuori casa,allontanarmi da lui e non rivolgergli la parola ma era più forte di me.
Il telefono iniziò a squillare così mi precipitai a rispondere.
Pronto?
Grace!tesoro mio,come stai?
Uh,mamma,bene bene.
Oh menomale,federico sta bene?me lo tratti bene?
Guardai il biondo e volevo rispondere che lui era quello che non mi trattava bene ma lasciai perdere.
Si si,tranquilla
Bene allora,ci vediamo lunedí!
Ciao divertitevi.
Oh Grace ancora una cosa! In cucina c'è una scatola blu.
Uhm,dove?
Apri la dispensa,quella in basso.
Ah si,trovata.
Bene,mettimela in camera mia grazie e ciao.
Ciao
STAI LEGGENDO
Yes Daddy, I Do || F.R.
Ficção Adolescente© Arvtmichael all right reserved. Cover by myself.