INVITO AL BALLO

2.1K 97 1
                                    

POV'S NIKI
Muoio dalla voglia di sapere che costa sta succedendo tra quei due! Mi metto sul letto e aspetto la telefonata della mia migliore amica. Ma in pochi secondi i miei occhi si fanno pesanti e crollo nel sonno.
Sto al parchetto con Luke, lui mi dondola sull'altalena, dopo un po' mi ferma e lo trovo davanti a me, mi sorride dolcemente, si avvicina di più. O mio dio, il bacio che stavo aspettando da tanto tempo. Mi alzo di scatto, la musichetta del mio cellulare mi ha spaventata. Cavolo! Volevo continuare, come sarà andata a finire? Luke mi bacia oppure no? Ma sei scema? Che? Sì, lo sei! Rispondi che è meglio! Sempre più simpatica. -Pronto.- esclamo con voce assonnata.
-Tesoro mio.- ma chi si fa sentire!
-Ma ciao! Raccontami tutto.- si mette a ridere.
-Immaginavo che dicevi una cosa simile. Posso passare da te, così ti dico?-
-Certo.-
-Okay, tra qualche minuto sono da te.-
-D'accordo.- attacchiamo e infine mi alzo dal letto, ho fame. Prendo qualcosa da mangiare. Dopo minuti, suona il campanello. È lei. Schiaccio il pulsantino per far aprire il cancello e dopo qualche secondo Rachel è davanti a me.
-Amica mia.- esclama sorridendo.
-Ciao gioia.- esclamo per poi abbracciarla.
-Okay, sediamoci che ti racconto.- esclama, sorrido e saltello come una bambina dalla felicità. Lei si mette a ridere. Ci sediamo e mi racconta tutto, rimango sbalordita, non so se arrabbiarmi o essere felice per lei. -Perché non volevi dirmelo?- le chiedo.
-Ho cercato di dirtelo tre mila volte. Mi vergognavo da morire.-
-Ti vergogni della tua migliore amica?- mi far star male un po' questa cosa. Ma la perdono perché mi ha finalmente raccontato. -ancora tesoro? Io non riderei mai di te! Mai.- mi sorride.
-Sono fortunata ad avere un'amica come te.- sorrido anche io e l'abbraccio. Poi mi viene in mente quello che mi ha detto lei. Bella ha baciato Mark. -Rachel.-
-Sì?-
-Ma Luke ha saputo che Bella ha baciato Mark?-
-Credo di no! Lei lo fa solo per metterli contro, chissà per quale motivo! Niki, giurami che non glielo dirai!-
-Tranquilla.- esclamo. Sto male al pensiero che quella stronza prende in giro Luke.
-Non è facile, ma devi far finta di niente.-
-Capito, cerco di dimenticare questa ultima parte di storia, Rachie io -
-Mi hai chiamata come mi chiama lui.- scoppio a ridere.
-Sei proprio innamorata, eh!-
-Chi io? No no, ripeto, siamo solo amici!- esclama, ma non la vedo molto convinta.
-Comunque, non voglio che Luke soffra per una stronza come Bella.-
-Sarà lui ad aprire gli occhi.-
-Speriamo.-
-Non dirgli nulla, okay?-
-Va bene, tesoro.-
***
La mia migliore amica è andata a casa, io sono in camera mia a cercare di studiare, ma il pensiero che Bella tradisce Luke mi invade la mente. Mi squilla il cellulare.
-Pronto.-
-Piccola.-
-Ehi!- esclamo con tono felice. Ma lui se ne accorge che sono un po' giù di morale.
-Che hai piccola?-
-Oh no, niente. E che stavo cercando di studiare, ma non ci riesco.-
-Scusami io -
-Non è colpa tua, Luke.-
-Beh, io dovrei studiare. Ma non ho per niente voglia.- esclama ridendo. Sorrido.
-Guarda che non ti faccio copiare, eh.-
-Che persona cattiva, che sei.- mi metto a ridere.
-Dai, ti lascio studiare. Studio anche io.-
-Mmh, ti sento poco convinto.-
-Ormai, mi conosci bene.- esclama ridendo. Attacchiamo e continuo a studiare, cioè più o meno. Ho sempre in testa quella stronza che tradisce il mio migliore amico e io non posso dirgli niente, perché c'è di mezzo Mark! Accidenti.

***
Scendo dal mio letto, mi reco in bagno e infine mi faccio una doccia da super flash. Esco e mi preparo. Una volta finito, scendo in cucina e mangio qualcosa e infine mi avvio a scuola. Appena arrivo, vedo Luke, mi saluta da lontano e sorride. Anche io sto sorridendo. Sì, come un ebete. Quanto sei simpatica! Mi avvicino a lui e lo abbraccio. -Mi sei mancata piccola.- Gli sorrido. Mi posso sciogliere ora?
-Anche tu.- gli do un bacio sulla guancia. Mi guarda. Oh no, che ho fatto? Mannaggia a me, devo controllare i miei sentimenti. Accidenti Niki, datti una calmata! Si avvicina di più a me , mi sorride. O mio dio, mi sta per baciare per caso? -Luke, amore!- sempre nel momento sbagliato arriva questa? -Che cosa vuoi, Bella?- cambia subito espressione e tono. Mi sono persa qualcosa? -ti ho detto che non siamo più nulla adesso. Tu e quel traditore dovete andare all'inferno.- oh porca paletto, ha scoperto tutto! -Ma io -
-Ma io un cazzo! Vattene via.- non so descrivere la faccia di lei, è paonazza, un misto tra vergogna e rabbia. Se ne va via. Lui mi guarda. -Lu Luke, mi sono persa qualcosa?- faccio finta di non sapere nulla.
-Oh, e che ieri ho beccato lei e quel demente di Jack a letto.- aspettate, Jack?
-Chi è Jack?- gli chiedo.
-Era un mio grande amico.- cacchio, chiamalo grande.
-Luke - gli accarezzo la guancia. -mi dispiace.- mi guarda e infine mi abbracci.
-Tranquilla piccola, sto bene. E anche grazie a te.- esclama sorridendo.
Entriamo in classe, ci sono anche i nostri amici. -Ragazzi, come saprete, sabato sera c'è la festa a scuola e abbiamo deciso che sarà il ballo di Natale. Ehi, lo hanno nominato le ragazze così, io di certo non sono stato - scoppiamo a ridere. -quindi dovrete venire in coppia.- oh no! Un ballo in coppia. Aiuto, chi diavolo invito? La tua intelligenza non ha limiti, cara Niki. Che ne dici del tuo migliore amico? È anche single. Oh sì, giusto! Mi arriva un messaggio: -Oh mia dolce donzella - cerco di non ridere. -le piacerebbe di venire al ballo con me?- mi ha anticipata.
-Sarebbe un piacere, mio carissimo cavaliere.- mi volto verso di lui e gli sorrido.

Innamorata del mio migliore amico.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora