La serenità che tu mi dai

663 47 2
                                    

26 Settembre 2016Mario Ore 16

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

26 Settembre 2016

Mario

Ore 16.50

"Mario, sei a lavoro?" "Oi Luci, si perché?" "Sono in un parco poco fuori Roma e se non vado errata, ho appena visto Claudio con la troupe di U&D. Credo siano qui per girare un'esterna. Pensavo ci fossi anche tu." Sarebbe stato meglio non ricevere la telefonata di Lucia oggi.
"Ah benissimo, starà per girare l'esterna con Francesco. Te l'ho detto che gli ha fatto quasi na scenata de gelosia la settimana scorsa? Io a 'sto punto penso davvero che glie piace lui e me sta a usà solo per farlo ingelosire come ha fatto lui col suo ex! In tutto ciò non sono stato ancora chiamato dalla redazione quindi penso che non m'ha manco portato in esterna. Ma sai che te dico? Sti cazzi!"
"Mario ma sicuramente ti chiameranno nei prossimi giorni. Magari ha avuto problemi col lavoro e appena può farà l'esterna anche con te. Non essere sempre così paranoico."

Claudio

Ore 17.45

Finalmente abbiamo chiarito questa situazione. Sono stato tutto il weekend a pensare che mi stesse prendendo in giro e questo mi ha fatto stare tutt'altro che bene. Francesco mi ha assicurato di aver chiuso con Matteo e di non provare più niente per lui; mi ha anche confermato che prova un forte interesse per me. Sto andando via dall'esterna più sereno.

Ho pensato molto a Francesco questa settimana e ciò mi ha dato modo di riflettere. Fino alla settimana scorsa pensavo di preferire Mario ma ora non ne sono più tanto sicuro. Credo che dei dubbi e delle paure, come li ho avuti nei confronti di Francesco, ti vengano solo sei parecchio coinvolto da una persona.

Ore 23.45

Non avevo ancora avuto modo di guardare le puntate fino ad ora, preso dai vari impegni, così stasera ho deciso di far questo prima di dormire. Sono alla seconda puntata e sto vedendo la prima esterna con Mario. Ricordo benissimo quella mattina al museo, la voglia e allo stesso tempo l'ansia che sentivo prima di vederlo.

"Il confine non unisce e separa secondo una logica contraddittoria, ma unisce in quanto separa, secondo la logica del paradosso."

Rifletto su quanto, invece, questa separazione mi stia allontanando da lui. Sono stato troppo preso dalla storia di Francesco, così interessato a mettere a posto le cose con lui che non ho ancora pensato se fare o meno l'esterna con Mario. Dentro me, però, sono consapevole che avrei voglia di vederlo. Metto in pausa la puntata e scrivo un messaggio a Chiara.

"Tesoro, perdonami l'ora. Avrei voglia di vedere anche Mario nei prossimi giorni. Puoi chiedergli se e quando ha qualche ora libera per vedermi? Buona notte Chiaretta."

28 Settembre 2016

Mario

Ore 18.30

Forse aveva ragione Lucia, avrà avuto qualche problema con il lavoro per questo non mi aveva ancora portato in esterna questa settimana. Non ho fatto altro che pensarlo , soprattutto dopo l'ultima puntata in cui l'ho visto molto vicino a Francesco. Credevo davvero che mi avrebbe eliminato o peggio ancora tenuto a scaldare la sedia come gli altri.

Ho deciso che questa volta gli farò conoscere Kimera e i suoi piccoli appena nati. Spero che possa fargli piacere, sono dei cuccioli adorabili e lui condivide la mia stessa passione per gli animali.

Claudio

Ore 19.15

"Volevo sapere da te un attimo se in sti giorni mi hai pensato." Solo adesso che, a distanza di una settimana, lo rivedo realizzo quanto mi è mancato stargli vicino... mi è sembrata lunga un'eternità. E' ancora più bello dell'ultima volta.

"Beh, te cos'hai pensato 'sta settimana?" gli chiedo io di rimando, provando ad eludere la sua domanda. Sono in uno stato confusionale in questo momento; tutto quello che pensavo di aver capito, l'ho rimesso in discussione appena ci siamo guardati negli occhi.

"Altra domanda?" mi dice lui con un sorrisino sghembo. "Eh no!" voglio saperlo se ha sentito la mia mancanza. "Eh ma come non hai risposto tu..." "Ma tu sei obbligato a rispondere." controbatto con un tono malizioso. "Ma non è vero, dai rispondi prima tu..." e anche se mi imbarazza troppo ammetterlo, mi è mancato così tanto che non posso fare a meno di rispondergli sinceramente "...SI!" Eccome se mi è mancato.

"Si vede che..." Oggi mi sento come un adolescente alla sua prima cotta; non riesco a finire le frasi, gesticolo in maniera nervosa, sono impacciato ma soprattutto arrossisco ogni volta che mi guarda negli occhi.
"Si vede che?" "Si vede che... ho delle preferenze." Perché mi sto impelagando in un discorso del genere? Mi sento avvampare.

"Beh la tua preferenza, per quanto mi riguarda, secondo me è Francesco. Io ne sono straconvinto!" "No, no... cioè convinciti da solo. Sai qual è la cosa strana? E' che siete completamente diversi. A parte la timidezza, lui non è mai chiaro quando parla. Tu, invece, sei timido, sei riservato però poi fai un intervento e PATAPUM! Se io dovevo parlare di te dopo le prime esterne potevo dire solo..." "Timido e sensibile." finisce lui la mia frase.

"Si, ma poi ti sei fatto vedere anche per altri tuoi lati caratteriali." che mi affascinano.

"Hai delle caratteristiche che a me fff..." Fanno impazzire!!! Che cazzo stavo per dire?! Non riesco proprio a controllarmi, non è da me.
"Piacciono?" dice lui, completando ancora una volta la frase al mio posto. "Eh beh, si certo. Il fatto che mi viene da pensare che fuori si possa star bene è perché mi dai un senso di sicurezza..." sono talmente coinvolto ad ammirare il suo viso, le sue labbra che neanche mi rendo conto di quello che gli dico. "...di stabilità. E poi sei anche super attento." "Io vedo quello che fai, quello che dici; anche se parlo poco, io ascolto!"

"In te percepisco che c'è interesse, lo vedo dagli sguardi... No?" azzardo a chiedergli. "Certo." mi risponde lui sorridendomi. "Certo che c'è un interesse Clà, anche perché mi piaci!"
Me lo conferma squadrandomi dalla testa ai piedi in modo così sexy che mi eccita tanto da farmi mordere istintivamente, sfacciatamente il il labbro inferiore.

"Mario, se non ci fosse tutta sta gente qui con noi, ora starei mordendo il tuo di labbro!" penso tra me e me... Questo ragazzo, già lo so, mi farà impazzire!


Ragione e sentimentoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora