Uno sputafiamme dell'Ovest

451 20 7
                                    

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ciò che segue è una descrizione interamente fantastica, presa spunto da opere già note, quindi ogni riferimento alla vita reale è considerato del tutto casuale.

******************************

Immense distese di oro, statue e rappresentazioni enormemente inegualiabili.

- "Scloshh!" - Una cascata di monete luccicanti scivolo giú tra grandi montagne d'oro.

E fu in quel momento che il drago si risvegliò dal suo lungo sonno.

Era uno sputafiamme gigantesco, proveniva dalle calde montagne a ovest, terra antichissima, dove vivevano terribili creature, le cui origini erano sconosciute perfino ai più saggi.

Giravano troppe miti su di lui; molti facevano riferimento ad uno spirito del passato tornato a vendicare la sua terra, altri parlavano di un mostro gigantesco e così malvagio che si aveva difficoltà solo nel guardarlo... Le voci erano tante, e tramandate da padre a figlio. Col passare del tempo la storia si trasformò in una fiaba e successivamente divenne una leggenda, per poi essere dimenticata da molti.

Per i popoli non esisteva più quell'essere, che da troppo tempo, troppi anni nessuno avvistò.

Nonostante i miti furono quasi dimenticati, bastava lanciare uno sguardo a nord, sulla montagna per provare un'intenso brivido di paura mischiato ad amarezza.

Il drago, era consapevole del terrore che seminò nei tempi passati, e che ancora rimaneva nel cuore di molti popoli vicini; del resto un drago vive per i propri tesori, senza i quali sarebbe perduto. Lo necessitano, lo bramano, e per tutta la vita non devono far altro che custodirlo. Vedono nell'oro la vita, la ricchezza, ci si rispecchiano. Vedono in esso la loro grandezza e potenza, è ciò che rende i draghi così potenti. Gli unici esseri ad avere grande fiducia in se stessi.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 01, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Uno sputafiamme dell'OvestDove le storie prendono vita. Scoprilo ora