CAPITOLO 28

202 25 0
                                    


Mi avvicino lentamente alla lettera: la carta è di un rossastro tendente al senape.

Mi tremano le mani e non ne conosco il motivo, sarà la troppa rabbia accumulata in questi giorni.

La lettera profuma. Ha un profumo che riconoscerei in mezzo ad una folla di persone. È il suo.

Quando la guardo meglio, noto qualcosa scritto sul davanti della busta: Da 194514 per 1315187116

Questi numeri hanno una storia così affascinante alle spalle che non posso fare a meno di sorridere al solo ricordo.

Su Lukynoon, il pianeta di Aiden, le persone si chiamano per nome come nel nostro. Però, da quanto mi è stato detto, quando il loro nome deve essere scritto trasformano le lettere in numeri. Ad esempio: la 'A' equivale al numero 1, la 'B' al numero 2 e così via.

È stato uno dei tanti argomenti intriganti della sua strana vita laggiù.

Dopo aver riempito i polmoni con un bel carico d'aria, la rilascio e apro la lettera.

Cara 1315187116,
Ti scrivo questa lettera, con la speranza che tu possa trovarla e leggera.
Beh suppongo che se la stai leggendo, tu l'abbia già trovata.
Mi scuso per essere andato via così all'improvviso, ma ti posso giurare che presto capirai tutto.
Tutte quelle volte in cui dicevo di amarti, non mentivo, era pura verità.
Ti ho amato sempre, in qualsiasi circostanza e in ogni dove.
Ti amavo e ti amo tutt'ora.
Ti amo con la tua camminata impacciata. Ti amo con le tue gote rosse quando sei terribilmente in imbarazzo. Ti amo con quel tuo sorriso perfetto e la sua altrettanto risata così buffa e unica nel suo genere. Ti amo con le tue All Star rovinate, che ti hanno accompagnata nelle avventure più emozionanti. Ti amo quando cerchi di fare la seria, ma ti scappa quella risata contagiosa che amo tanto. Ti amo quando ti chini sul tavolo e ti ipnotizzi su un punto qualsiasi e hai un'aria così innocente. Ti amo quando sei in imbarazzo nell'indossare vestiti troppo corti o che, semplicemente, risaltano troppo le tue forme perfette. Ti amo quando ti arrabbi e vuoi andare via, ma subito dopo torni e mi baci. Ti amo la mattina con i capelli arruffati e la voce robotica. Ti amo la sera struccata e con la luce della luna che riflette sul tuo volto stupendo. Ti amo il pomeriggio. Ti amo all'ora di pranzo. Ti amo all'ora di cena e ti amerò sempre.
Ti amo in quel modo con il quale nessuno saprà mai amarti, perché io ti amo così come sei. Io amo te, non la persona che non sei.
Quando leggerai questa lettera, io non ci sarò piú. Tu starai con un altro ed io sarò nel mio pianeta a maledire il giorno in cui ci sono nato.
Non ti ho mai detto il vero motivo per il quale sono scomparso dalla tua vita.
Il motivo principale è quello che conosci ossia che non posso avere interazione con voi, voi umani.
Quello che non sai però, c'entra tutt'altro con questo. Io non mi sento abbastanza, mi sento come se non potessi darti quello che meriti. Capisci? No non puoi capire.
Io ti amo, ti amo con tutto me stesso, ma è questo che mi ha allontanato. Se non riuscissi a darti quello di cui hai bisogno? Se ti stancassi di me?
Io voglio sposarti 1315187116, io ti voglio con me per sempre. Voglio trovarmi un giorno, quando saremo vecchi, in riva al mare a stare in silenzio come abbiamo sempre fatto.
Io voglio l'impossibile.
Per sposarti dovrei trasferirmi sul tuo pianeta, poiché sul mio è vietato un tale gesto.
E tu conosci le conseguenze di stare da te, invecchierei...
Invecchierei troppo velocemente, e tu ti ritroverai con un vuoto talmente grande in petto da passare ogni singolo giorno della tua vita in riva al mare, a guardare il tramonto ogni sera, sperando che in quello stesso pasticcio di colori, dove ci siamo giurati il per sempre, tu riesca a trovare una ragione per la quale continuare a vivere.
E io non lo voglio, io non voglio questo.
Ma se sarà necessario, scapperó da questo pianeta infelice e nessuno lo saprà.
Sarà un segreto. Un segreto da custodire.
Tu non dovrai dire nulla a nessuno del mio vero 'io' .
Sarai il mio segreto più grande, quello di cui andrò più orgoglioso.
Nel profondo della mia anima, sempre che io ne abbia una, ti terrò stretta e non permetterò a nessuno di lasciarti andare.
Ogni mio respiro è pieno di te.
Inspiro e sento il tuo profumo, come se tu fossi qui accanto a me, e questa cosa mi rende felice.

P.s. nella scatolina c'è qualcosa che potrebbe esserti utile. Sono sicuro, che con un po' di astuzia, riuscirai a capirne il funzionamento.

Il tuo 194514.

Un segreto da custodireDove le storie prendono vita. Scoprilo ora