Cuore Di Ghiaccio

129 23 4
                                    

Un'infanzia difficile ha forgiato il tuo carattere prima del tempo, hai imparato a trasformare la tua faccia in una maschera di indifferenza, in modo che nessuno possa leggere i tuoi pensieri.

Hai ricoperto il tuo cuore di una spessa lamina di ghiaccio che ti impedisce di provare emozioni.

In tutti quegli anni ti sei chiusa in te stessa e hai creato delle difese contro il mondo, sei diventata una persona di ghiaccio incapace di esternare i propri sentimenti per paura di risultare debole e di essere schiacciata dalla realtà che ci circonda.

La tua infanzia ha lasciato molte ferite che ti porti dietro; da quelle ferite solo rimaste le cicatrici che ogni volta che le guardi ti ricordano le agonie passate e sofferenze subite.

In tutti questi anni hai combattuto per dimenticare il passato, per riuscire a vincere le tue paure, per scongelare il tuo cuore ma per quanti sforzi tu abbia fatto il tuo cuore è ancora ghiacciato, ricoperto da quel ghiaccio che non ti vuole abbandonare o forse sei tu che non vuoi scoglierlo per paura di soffrire.

Il tuo cuore è rimasto congelato per così tanto tempo che addirittura ti sei dimenticata come si provano le emozioni, sai solo essere fredda e distaccata.

Dalla tua maschera non traspira alcuna emozione, solo completa e assoluta freddezza, ma appena sei sola e metti giù quella maschera, si possono vedere tutte le tue emozioni; quella che spicca di più è la paura, la paura di te stessa, la paura di far male agli altri, la paura di non riuscire a superare le tue paure.

Ogni volta che te la togli ti lasci andare in un pianto liberatorio, trattenuto per troppo tempo, ma che purtroppo non mette fine alle tue pene.

Hai passato tutta la tua vita nelle tenebre, tenebre che avevano circondato il tuo cuore in una oscurità di paura, tenebre talmente fitte che quasi era impossibile vederti per quanto fossi terrorizzata da te stessa.

Ogni giorno avevi sempre più paura, pensavi che quell'oscurità non potesse mai scomparire, che non avesse fine, ma ti sbagliavi; un flebile raggio di luce è riuscito a far breccia nel tuo cuore e a passare in mezzo alle tenebre che avvolgevano il tuo cuore senza mai fermarsi, ogni volta che incontrava un ostacolo trovava un modo per superarlo e andare avanti.

Eccolo lì, quel raggio di luce che ha superato mille ostacoli per raggiungerti, che non ti ha mai abbandonato e che c'è sempre stato nei momenti più difficili.

Il tuo raggio di sole è lui, Jack, colui che ti è sempre stato vicino nei momenti più bui del tuo passato, che riesce a tirarti su di morale e a farti ridere quando sei a pezzi, che ti consola quando piangi perché hai trattenuto per troppo tempo le lacrime, colui che ti fa desistere dall'idea di andartene e scappare da tutti.

Jack è l'unico che riesce a buttare giù tutte le tue certezze, che riesce a distruggere la tua maschera di freddezza che ti sei costruita con tanta fatica, che riesce a scalfire la spessa lamina di ghiaccio che circonda il tuo cuore; che riesce a tirar fuori il tuo vero io, quel io che credevi addirittura di non avere più.

Jack è il solo che riesce a farti tornare quella che eri un tempo, prima di mettere la maschera, ed è l'unico che riesce a farti battere il cuore ogni volta che è con te.

Ogni volta il tuo cuore batte all'impazzata, è talmente forte la forza del cuore, che solo lui è riuscito a risvegliare, che addirittura la tua mente abbandona la ragione e si lascia trasportare dai sentimenti.

Ormai hai capito che solo l'amore può sciogliere un cuore di ghiaccio; l'hai imparato sulla tua pelle, ma l'amore che provi per lui non è un semplice amore fraterno, è l'amore che provi solo verso una persona speciale.

Solo lui riesce a farti vivere.

Ormai è chiaro, sei innamorata di Jack, il tuo cuore parla per te.

Ma il suo cuore, anche esso di ricoperto da un sottilissimo strato di ghiaccio, può essersi sciolto come il tuo ?

Cuore di GhiaccioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora