Una Giornata Insolita

109 7 5
                                    

Erano le 6:30 del mattino e la suoneria di un iPhone suonò,svegliando Emily Watson dai suoi sogni più remoti.Aprì gli occhi e si alzò e queste azione le compii quasi meccanicamente e scese le scale per andarsi a lavare.Ella aveva folti capelli mori,occhi color nocciola e labbra sottili ma delicate.Dopo essersi lavata scelse in fretta degli abiti che riteneva decorosi per andare a scuola,infondo lei non si truccava molto e indossava abiti semplici per non apparire ma per essere di tendenza.Accompagnata dal padre,ripeteva freneticamente la lezione di fisica in macchina senza distrarsi un attimo.A cinque minuti di distanza dalla scuola ripose il libro nello zaino rosa magenta che aveva dietro la schiena.Arrivata a scuola salutò il padre Paul con un bacio sulla guancia e tra se e se,come era di suo solito si diceva che era pronta per un altra giornata al liceo.La giornata andò abbastanza bene,non fu interrogata ma fece qualche intervento nel momento in cui qualche suo compagno non sapeva la risposta.L' attendeva solo l'ultima ora,l'ora di Francese.
La professoressa di Francese aveva sui sessant'anni e portava degli occhiali leopardati,che mescolati con i suoi occhi verdi smeraldo,incutevano timore nella maggior parte dei suoi studenti.La professoressa per il mese di Novembre non aveva ancora inserito un voto per Emily,essendo molto vicino il nuovo consiglio di classe.Decise di interrogarla con un tono saccente e le chiese di parlarle in un discorso diretto e elaborato della sua vita in tempo passato,presente e futuro.
Emily disse poche parole :"Je t'aime". In francese significava "Ti Amo", la ragazza era nel panico e l'unica cosa insensata che disse fu errata.A questa risposta ci fu una risata fragorosa della classe e subito dopo si scatenò l'ira di quell'insegnante,parlò per più di un quarto d'ora del vergognoso atteggiamento nel non studiare degli alunni e credo che tutti gli studenti avranno sentito almeno una volta nella propria classe sentire questo discorso.Finita l'ultima ora scolastica,la professoressa fece trattenere la madre di Emily, la signora Jane Watson a scuola per parlarle dell'andamento scolastico di sua figlia.
Se ne dissero di tutti i colori prendendo una decisione che a Emily non sarebbe di certo andata a genio.Intanto Emily per non rimanere un altro minuto con la propria professoressa di francese decise di tornare a casa a piedi mentre la madre era stata implicata a rimanere a scuola per ascoltare il discorso della professoressa.I pensieri sui provvedimenti che avrebbe potuto infliggere la professoressa a Emily la torturarono e tornata a casa si trovò con sua sorpresa,la madre infuriata ma non le fece un discorso molto lungo,neanche una predica sull'accaduto.Come aveva immaginato ci sarebbero stati dei provvedimenti per lei e alla notizia di questo rimase attonita,la madre e la professoressa avevano deciso di iscriverla a ripetizioni pomeridiane nello stesso istituto dove frequentava quotidianamente la scuola.

Emyven - Amore a RipetizioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora