Avendo sentito le parole chiare e precise della madre,Emily corse in camera sua.Si tuffò sul letto e gridò ma il suo urlo venne soffocato dal cuscino,dopo di che si immerse in un mare di lacrime.Lei non amava il francese,quasi lo detestava e al solo pensiero le veniva in mente quella professoressa,temibile ma con un tono alquanto ironici dal modo in cui osava vestire. Emily dopo una mezz'ora intensa di pianti e lamenti,se ne fece una ragione e pur essendo contraria sapeva che la madre faceva tutto questo per il suo bene.Si alzò lentamente,contemplò per qualche minuto il vuoto totale e subito dopo prese il suo computer per digitare notizie sulle ripetizioni pomeridiane di francese che si davano nel suo liceo.Trovò poco ma quello che le servì per capire l'essenziale,scoprì che a farle ripetizione non sarebbe stata la sua professoressa ma una madrelingua francese che avrebbe parlato molto bene anche l'inglese.Questo le diede un gran sollievo e pensava che forse non sarebbe andata tanto male come credeva.I giorni passavano e la scuola non fu più una preoccupazione data la sua bravura intellettuale.La vita di Emily era molto monotona ma il pensiero nell'introdurre nella sua routine tre ore settimanali (divise in Martedì,Giovedì e il Venerdì),da passare il pomeriggio nella sua scuola per le ripetizioni l'infastidiva;ma Emily non sapeva che già in una prima lezione,avrebbe cambiato idea.Era Martedì mattina,Emily era in macchina con il padre in direzione della scuola... i due durante il tragitto come era solito verificarsi,non parlavano e presi uno nel guidare l'auto e l'altra ripetere da libri e appunti.Non sembrava esserci nulla di diverso da quello che facevano ogni singolo giorno,ma all'incrocio per raggiungere il liceo passò davanti la Ford del padre di Emily una Jeep con alla guida un uomo con gli occhiali da sole.La macchina di Paul,il padre di Emily sterzò per non colpire l'auto che era sfrecciata davanti a loro e Emily per la prima volta distolse la vista dai libri e vide quell'uomo che guidava l'auto,a primo impatto non sembrava più adulto di lei e improvvisamente provò una sensazione 'fulminea' vedendolo e lei conosceva bene quella sensazione ma da tanto non la provava.Intanto l'uomo non fece caso ad aver fatto frenare bruscamente quell'automobile e continuò per il suo tragitto.Paul disse:"Cornuto,dove corri!" e la figlia ancora scioccata alla vista di quel ragazzo alle parole del padre si riprese e iniziò ad arrossire.Quello scontro stava facendo scuotere qualcosa all'interno di Emily,stava cambiando.Trascorrevano altri giorni e la liceale non faceva altro che disegnare quell'auto con un ragazzo non eccessivamente muscoloso,con capelli folti e mori,labbra carnose e con degli occhiali da sole con lenti colorate.
STAI LEGGENDO
Emyven - Amore a Ripetizione
RomanceEmily aveva iniziato il secondo anno di liceo con ottimi voti.La sua media calava solo su una materia,il francese.A quel punto la madre della ragazza decise di mandarla a ripetizioni pomeridiane nella stessa scuola dove andava di mattina.A quel punt...