preparare la victoria sponge

220 7 0
                                    



they take the little little bad things you have and they try to make them big.




s t r u m e n t i :

     ; ciotola capiente.

     ; setaccio.

     ; 2 teglie rotonde per pan di spagna.

    ; carta forno.

    ; cucchiaio di legno.

    ; grata di acciaio inox.

    ; spatola.

i n g r e d i e n t i :

- pan di spagna

     ; 4 uova medie

     ; 160 gr di burro o margarina

     ; 150 gr di zucchero

     ; 150 gr di farina lievitante

     ; 1/2 cucchiaino di essenza di vaniglia

- ripieno

     ; marmellata o cioccolato; secondo alcuni, è meglio la marmellata.

     ; fragole.

     ; zucchero a velo per cospargere la torta.

     ; panna montata.

- glassa di crema al burro.

     ; 75 gr di burro.

     ; 150 gr di zucchero a velo.

     ; 1 cucchiaino di essenza di vaniglia.

p r o c e d i m e n t i :

     ; prepara tutti gli ingredienti e gli utensili, e preriscalda il forno a 180°C.

     ; fodera la base delle teglie con della carta forno e poi ungi i lati.

     ; mischia il burro e lo zucchero in una ciotola capiente. mescola con un cucchiaio di legno fino a ottenere una miscela cremosa.

     ; aggiungi un uovo nella miscela e sbattilo con un cucchiaio di legno. l'uovo deve essere ben amalgamato e la miscela deve diventare più densa.

     ; ripeti il processo con le altre uova.

     ; aggiungi l'essenza di vaniglia.

     ; setaccia la farina e avvolgila nella miscela.

     ; versa la miscela dividendola tra le due teglie. spingi delicatamente la miscela verso i bordi delle teglie, ma non preoccuparti troppo di spianare la superficie, la miscela si ripianerà da sè.

     ; metti i pan di spagna in forno per 20 minuti. non farti prendere dalla tentazione di aprire lo sportello durante la cottura, perché in tal caso non lieviteranno correttamente.

     ; dopo 20 minuti, controlla la cottura dei pan di spagna. dovrebbero aver lievitato e avere un colore dorato. puoi capire se sono cotti verificando se i lati del pan di spagna si sono leggermente staccati dai lati della teglia, e se la superficie rimbalza premendovi sopra delicatamente. se non sono ancora cotti, rimettili in forno per non più di 3-5 minuti.

     ; quando saranno cotti, rimuovili dalle teglie il più rapidamente possibile, rimuovi la carta forno se è ancora attaccata al fondo dei pan di spagna e lasciali raffreddare su una grata di acciaio inox.

     ; una volta raffreddati, puoi cospargere i pan di spagna di marmellata e unirli con la panna montata.

     ; tradizionalmente, la parte superiore della Victoria Sponge Cake non viene decorata, ma puoi comunque abbellirla con delle decorazioni per torte.

     ; per creare una versione al cioccolato, basta sostituire un po' della farina con il cacao in polvere.

l a s c i a  u n a  s t e l l i n a !

c o m m e n t a  c o n  l ' a g g i o r n a m e n t o  c h e  v o r r e s t i !

lifestyle & apparel - howto & stileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora