GELOSIA E NON GELOSIA ...

1.9K 88 1
                                    

-Come sto?- mi chiede mio cugino. È un fusto anche messo in tiro! Ha una camicia scozzese rossa e nera e un jeans attillato. -Sei figo, cugino! Io come sto?- gli chiedo.
-Girati un po'.- ho optato per un abito a tubino, color nero. Senza bretelle. -Stai da dio - sorride. -sai, se non eri mia cugina, ci provavo con te.- ma perché arrossisco facilmente? Accidenti! Si mette a ridere. -certo che non sei cambiata per niente, eh!- lo guardo perplessa.
-Che vuoi dire?-
-Arrossisci anche per un mio complimento.-
-Ma che dici - faccio una risata nervosa e il rossore aumenta. -e che ho caldo, fa caldo anche se è inverno.- si mette nuovamente a ridere.
-Andiamo va, stasera guido io.-
-Sììì, e io farò da navigatore!- non gli sfugge nulla a questo ragazzo e comunque se non era mio cugino ci stavo. Niki, un po' di contegno. Che c'è, ho solo detto ah lasciamo stare!Ci rechiamo alla festa.

***
Siamo arrivati, presento mio cugino ai miei amici.
-Ciao.- esclama Rachel sorridendo come un ebete. Daniel sorride divertito.
-Ahm, vado a prendere da bere.- esclamo.
-Vengo anche io.- esclama la mia migliore amica. Ci avviciniamo al banco. -Ehi, mi hai tenuto tuo cugino mister figo?- mi chiede. Scoppio a ridere.
-Te ne ho sempre parlato.-
-In tutti questi anni, non mi hai detto che tuo cugino è un David vivente, amica mia.- sorrido.
-Sei tu che non mi ascolti mai. Hai visto anche le sue foto.-
-Sicuramente dal vivo è ancora più bello.- scuoto la testa e sorrido.
-C'è una complicazione, amica mia.- esclamo.
-Fidanzato?-
-No. Però tu sì.-
-Che?-
-Non ti dice niente, quella persona che si chiama Mark?-
-Mark! Aspetta, io non sto insieme a Mark.- la guardo perplessa.
-No? Allora perché ti stava guardando in cagnesco mentre guardavi mio cugino?-
-Mi stava guardando male?- scoppio a ridere. Ordiniamo da bere e infine ci sediamo nei divanetti.
-Ehi piccola - Luke mi abbraccia. Gli sorrido. -è simpatico tuo cugino. Ma a Mark non gli va tanto giù.- esclama. Guardo Mark, ha un aria molto furiosa. Mi metto a ridere.
-Povero.- Anche Luke si mette a ridere.
-Dai, andiamo a ballare.- mi prende la mano e mi trascina in pista.
POV'S RACHEL
Oh sì, così ti sta bene, stronzo! Non mi sento nemmeno in colpa per farlo ingelosire. Non posso nascondere che Daniel è sul serio un bellissimo ragazzo.
-Allora Daniel, dove vai a scuola?- gli chiedo.
-Non vado più a scuola - sorride. È perfetto anche quando sorride. Non è possibile. Rachie, datti un contegno o bisognerebbe metterti un secchiello sotto la tua bocca. -lavoro come modello.- ora capisco!
-Figo, quindi avrai una fila di ragazze.- si mette a ridere.
-Non m'interessa nessuna - è gay? Sorride.
-no, non sono gay.- come ha fatto a oddio! -aspetto solo la ragazza giusta, ne ho basta di fare il galletto.- Che carino, dovrebbe fare due chiacchiere con quel cretino di Mark.
-Fai bene.-
-Già - sorride. -tu hai trovato la persona giusta.- esclama per poi indicarmi Mark.
-Ma sei un veggente?- gli chiedo. Lui scoppia a ridere.
-No. Capisco subito le situazioni. Ho visto come ti guarda, quel ragazzo è pazzo di te, solo che non vuole ammetterlo.-
-Ma se non lo ammette, finisce per perdermi.-
-Perché non ne parlate?- mi chiede.
-È complicato.-
-Ti capisco, il primo amore è brutto se non è complicato.- esclama sorridendo. Arriva la mia migliore amica con Luke, si siedono vicino a noi. -Allora, di cosa state parlando, fanciulli?- chiede Niki.
-Non mi avevi detto che tuo cugino è una specie di stregone veggente.- esclamo. Daniel si mette a ridere.
-Oh sì. È molto forte su queste cose.- esclama sorridendo al cugino.
-Oh cugina, non farmi arrossire.- esclama Daniel ridendo.
-Io vado in bagno.- esclamo alzandomi. Mi avvicino al bagno ma ad un certo punto mi sento prendermi per il polso. Ma che diavolo? -Mark?-
-La finisci di fare la galletta con quel ragazzo?- è geloso, oh mio dio, un segno da lassù. Sorrido come un ebete. -che diavolo hai da sorridere.-
-Sei geloso?- gli chiedo.
-Cosa? Ma anche no! Puoi fare la galletta con chi vuoi.- sì certo, raccontalo a qualcun altro.
-Sei un cretino, sai?-
-Io non sono cretino.-
-Allora perché mi hai fermata per dirmi questa cosa e poi neghi l'evidenza?-
-Evidenza di cosa?-
-Che sei geloso.-
-Ho detto che io non sono geloso.-
-Okay, allora lasciami stare.-
-Bene.-
-Okay.-

Innamorata del mio migliore amico.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora