I Pancakes

49 3 2
                                    


Come on skinny love just last the year
Pour a little salt we were never here
My, my, my, my, my, my, my, my
Staring at the sink of blood and crushed veneer
(Skinny Love – Bon Iver – 2007)

«Uhmmm! Che fame che mi è venuta!» Ermanno stira le braccia verso l'alto gonfiando i pettorali e ritraendo il ventre verso l'interno, allungando le gambe tra le lenzuola spiegazzate, calciando il piumino per terra e denudandosi. Sorride, poi, con un sorriso aperto e malizioso, chiudendo gli occhi a fessura e fingendo di non guardare; invece è attento a ogni mossa ed espressione del volto del compagno, che ora è seduto accanto a lui.
«Sono proprio affamato».
«Anche io! Cosa vuoi che ti prepari? Oggi sono tutto tuo. Cucinerò per te, mon amour, promesso!» gli risponde Brian chinandosi per il bacio del risveglio.

«Ho voglia di pancakes...»
«Pancakes
«Sì, una pila di quelle frittelle morbide e cicciose con una montagna di sciroppo d'acero sopra...»
«Ma è roba da bambini! Li mangiavo quando avevo tredici anni e andavo in America a trovare mio padre!»
«E allora? Oggi sono bambino anche io! E tu mi devi coccolare come una mammina premurosa!»
«Va bene. Ti farò i pancakes! Sempre che mi ricordi come si facciano...»
«Chiedi ai tuoi fan su Twitter...»
«Ah ah ah, bell'idea! Sei un bambino completamente viziato, lo sapevi?» Risponde ridacchiando Brian, prendendosi in giro lui stesso, utilizzando uno dei tormentoni in lingua italiana che lo hanno reso famoso in Italia al reality a cui sta partecipando questa volta in veste di giudice.
«Ehi, non fare il furbo con me, sai? Che ti vedo, tutti i giovedì, fare gli occhi dolci a quel ragazzino, quel Massimo!»
«Massimo? Ma se ha solo 19 anni!»
«E allora? Ti sei mai preoccupato dell'età dei tuoi amanti?»
«E' una scenata di gelosia, questa? Vuoi farmi innervosire?»
«Salsa buona... lasagna home-made... love's delicious like home cooked dishes... non ti ricorda niente?»
«La smetti? Stai diventando insolente. Cambiamo discorso? Sono qui per te, voglio passare una giornata con te senza pensare a niente tranne che a noi due»
«Va bene, hai ragione, scusami. E' che sono geloso... lo sai»
«Anche io lo sono. E lo sai anche tu!» Brian si alza ora con uno scatto felino dal letto e si avvia verso la cucina, mentre il suo giovane compagno resta disteso tra le lenzuola odorose del loro recente amplesso. Ermanno osserva il suo amato allontanarsi, nudo e impudico e non può fare a meno di considerare quanto quel fondo schiena lo ecciti e lo turbi nonostante il tempo trascorso ad ammirarlo, negli anni.

Brian in cucina inizia a giocare con pentole e piatti, sorridendo un po' a se stesso, un po' a Melody, la cagnolina golden retriever che hanno adottato da un anno e che ora lo guarda con occhio attento e curioso.
«Sì, Mel, pancakes per tutti, oggi!» gli risponde quasi cantando. E' allegro, innamorato, ha voglia di fare qualcosa di buono per il suo amore ancora a letto in attesa. Mentre sbatte le uova nella ciotola ridacchia pensando alle ore appena trascorse.

I tell my love to wreck it all
Cut out all the ropes and let me fall
My, my, my, my, my, my, my, my
Right in the moment this order's tall

Due anni prima, a Musicamp, un talent show per star della musica italo-americane, Brian ha conosciuto Boyd Dixon alias Ermanno Olivares, e dopo peripezie incredibili si è innamorato di lui ed ha finito per iniziare una nuova relazione con il giovane cantante, oggi membro effettivo del gruppo Hungry Souls, composto anche dalla sua anima gemella Bianca Braina, moglie di suo fratello Oberon. 

Il talent show, nonostante il rapimento di Gemma, la bimba che Bianca ha avuto da Oberon, e uno scandalo soffocato a stento all'interno del programma, aveva avuto così tanto successo da fargli ottenere la proposta a parteciparvi nuovamente. Un'offerta con tanti di quegli zeri da non poter rifiutare. Unica condizione che Brian era riuscito a far valere era stata che vi avrebbe partecipato questa volta in qualità di giudice e non più talent effettivo. 

ANIME DAVVERO MOLTO AFFAMATEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora