C'era un ragazzo

447 65 17
                                    

C'era un ragazzo in stazione stamattina seduto per terra con una chitarra che stava suonando. Indossava una maglietta nera rotta, dei pantaloni del medesimo colore delle maglietta rotti. Vicino a sè aveva un cappellino dove nessuno aveva lasciato nemmeno un centesimo.
C'era un ragazzo in stazione stamattina che mi ha fissato per tutto il tempo mentre aspettavo il treno. Mi fissava con gli occhi più belli che io avessi mai potuto vedere. Erano di un verde chiaro mischiato al grigio che ti mettevano timore e in soggezione ma erano bellissimi.
C'era un ragazzo stamattina in stazione che mi ha chiesto se volevo suonare con lui. Abbiamo suonato una delle mie canzoni preferite, 'Photograph' di Ed Sheeran. Era venuta divinamente e qualcuno si era pure fermato ad ascoltarci.
C'era un ragazzo stamattina in stazione che ho scoperto si chiamasse Benjamin che mi abbozzò un sorriso e mi domandò se volevo suonare ancora con lui. La mia voce insieme al suo modo di accarezzare la chitarra stavano facendo uscire una melodia perfettamente perfetta.
C'era un ragazzo stamattina in stazione che timidamente mi ha chiesto se avevo qualcosa da mangiare. Quel ragazzo era Benjamin e notai che stava pure tremando. Gli diedi un pezzo della mia focaccia e lo abbracciai.
C'era un ragazzo stamattina in stazione, era sempre Benjamin, che mi disse che era povero e che a 23 anni stava cercando un lavoro ma non poteva perché era rimasto senza niente. Senza casa, senza famiglia, senza soldi. Solo con la sua chitarra.
C'era un ragazzo stamattina in stazione, sempre Benjamin, che mi fece stare bene, persi pure il treno pur di stare insieme a lui.
C'era un ragazzo stamattina in stazione, Benjamin, che mi baciò. Un bacio dato con amore e senza aver paura di nulla.
Stamattina in stazione quel ragazzo non c'era più. Era a casa mia, in un letto caldo, ero io la sua famiglia ora.
Stamattina nel mio letto c'era un ragazzo che con il suo modo di suonare la chitarra mi fece innamorare di lui.
Stamattina in quel letto c'erano solo Benjamin e Federico.

Il ragazzo della stazione || Fenji [One Shot] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora