FACENDO SHOPPING

1.8K 84 0
                                    

POV'S NIKI
Capodanno è quasi vicino, non so cosa indossare sinceramente. Sono a casa con la mia migliore amica, mio cugino è andato via ieri e già mi manca. -Niki.-
-Dimmi.-
-Ti devo dire una cosa importante.- Ma c'è silenzio.
-Su - sorrido. -sputa il rospo.- esclamo sorridendo.
-Mi sto innamorando di Mark.- si vede da come lo guarda. Anzi, come si guardano tutti e due. Sorrido. -Immaginavo cucciola mia. Anche lui è preso da te.- esclamo.
-Ho paura.-
-Chi è che non ha paura? Devi vivertela, come va, va.-
-Già.-
***
Sono passati un po' di giorni.
Siamo in giro per trova un abito per stasera, abbiamo girato mezza città.
-Con Luke?- mi chiede Rechie.
-Con Luke cosa?-
-Vi decidete di mettervi insieme? Ah dimenticavo, io e Mark ci siamo messi insieme.-
-Oh io e Luke? Non lo so Rachie - hai sentito cosa ti ha detto? -aspetta tu e Mark cosa?- chiedo con la bocca spalancata. Si mette a ridere. -Sì. Ieri sera, è venuto a casa mia, non c'era nessuno e così l'ho invitato da me e così oh che bello questo vestito!- non sopporto quando cambia discorso.
-Rachie! Vai avanti!- mi guarda, è un po' rossa in faccia. Che tenera. -E così, ridendo, scherzando e litigando, ci siamo baciati ed ad un certo punto si è dichiarato. Mi ha detto che è innamorato di me - sorride come un ebete. -sai la storia che lui non è geloso? Mi ha detto che non era vero e così mi ha detto che è gelosissimo e nessuno mi deve toccare.- sorrido.
-Lo sapevo - sorrido. -sono felice, tesoro mio.- un po' ne sono invidiosa. Perché vorrei tanto che Luke si dichiarasse, ma so che non succederà mai. Siamo solo amici, purtroppo.
-Sono sicura che tu e Luke, prima o poi vi metterete insieme, Mark dice che non fa altro che parlare di te - si mette una mano sulla bocca e spalanca gli occhi. -oh cacchio, questo non lo dovevo dire. L'ho promesso a lui.- mi metto a ridere. Aspettate! Luke parla di me? Sorrido come un ebete.
-Sul serio?-
-Sì, non dovevo parlartene, mannaggia alla mia boccaccia!-
-No dico - arrossisco all'improvviso e non so nemmeno il perché. -davvero, parla di me?- chiedo.
-Sì. Ma è - ci pensa un attimo su. -cioè doveva essere un segreto.-
-Ho la bocca chiusa.- esclamo.

Innamorata del mio migliore amico.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora