Kim Namjoon -

4.7K 95 12
                                    

«Certo che sei impossibile, y/n! Di coccio. Testarda e di coccio..!»
«Questo già l'hai detto» dico con l'intento di far innervosire la mia migliore amica.

È così divertente..

Lei sbuffa sonoramente per poi battere a terra un piede, frustrata «Ma che faccia tosta!»
Ridacchio.

Bingo!

Afferra un cuscino e me lo lancia; con non so quale riflesso felino riesco ad evitarlo, spostandomi in tempo.
La guardo con espressione falsamente offesa «Un attacco a sorpresa? Sei caduta in basso Yu-»
Mi lancia un'occhiataccia «Se non la smetti di punzecchiarmi vedrai chi è che cadrà, chissà, forse dal quinto piano, anche con un armadio addosso magari: che te ne pare?» minaccia, puntandomi un dito contro.
Sospiro, buttandomi di peso sul materasso. Afferro lo stesso cuscino che pochi istanti prima stava per decapitarmi e me lo pigio contro la faccia«Yunaaa» mi lamento. La voce attutita dalla stoffa.
La ragazza si addolcisce, sedendosi accanto a me «Perché non vuoi partecipare? Sei brava, anche molto; inoltre hai creato un capolavoro. Sarebbe uno spreco...»
Sposto il cuscino e fisso il soffitto bianco.

È successo che ho scritto un racconto poco tempo fa: una storiella che non solo definirei per bambini, ma che nemmeno si può definire un romanzo. In realtà, se devo dire, ero riuscita a realizzare qualcosa che potrei definire "lontanamente decente": parla di un amore impossibile.

Sospiro «L'hai letta anche tu, no? È frivola e tremendamente banale.» le ricordo, ma Yuna sembra irremovibile.
«Ma cosa dici, y/n!» scatta «Sì, è vero: sarà anche basata su una tematica molto ricorrente, ma ti assicuro che non è affatto banale! È coinvolgente, innanzitutto; hai scritto tutto così dettagliatamente che sembra di trovarsi proprio in quel castello, e di provare le stesse emozioni della protagonista. E i sentimenti contrastanti... Dai, Piuma D'Inchiostro, fai vedere a tutti quanto vali!».
Arriccio il naso a sentir quel nome: il mio "nome d'arte" che la mia migliore amica mi avrebbe appioppato alle scuole medie.
Mi alzo a sedere, il cuscino stretto al petto «Yuna, no. N. O. Arrenditi. Non voglio partecipare a nessuna competizione, non ora e di certo non con quella storiella da quattro soldi»
La mia migliore amica sorride all'improvviso, un sorrisino malizioso che non promette affatto bene.
«Beh, in fondo non che mi importi tanto la tua opinione: "Arrenditi","Non voglio partecipare", "Non mi convincerai mai"," Non ci vado"» mi scimmiotta, cercando di imitarmi.
Mi acciglio «Che vorresti dire?»
Yuna ridacchia, incrocia le braccia e alza il mento con fare vittorioso «Perchè tanto, al concorso, ti ci ho già iscritta.»

Cala il silenzio; devo ancora metabolizzare cosa mi ha appen...

«COSA DIAMINE AVRESTI FATTO???» le grido, scattando in piedi e sgranando gli occhi.
«Ho detto: ti ho già iscritta al concor..»
Mi fiondo su di lei, scuotendola per le spalle «COSA CAVOLO HAI FATTO??!!»
Yuna mi scolla da lei, allontanandosi.
«Ho dovuto, tu non l'avresti mai..»
Mi stringo i capelli tra le dita sottili. «Certo che non l'avrei fatto! Non voglio!»
«Dai, y/n, non è mica la fine del mondo..»
«Questo lo dici tu.» le punto contro un dito accusatorio «Quando mi derideranno, mi umilieranno per la storiaccia che ho scritto- e sarà tutta colpa tua- TU ne pagherai le conseguenze.»
Yuna si sdraia sul letto, a pancia all'aria «Resta il fatto che ho già inviato tutto al comitato che dovrà giudicare le opere, non puoi tirarti indietro.»

Serro la mascella.

«Ehi musona» mi chiama la mia amica.
«Che vuoi?»
Mi fa un occhiolino «Abbi fiducia in te stessa, mmh?!»
Alzo gli occhi al cielo e sorrido.

Non riesco ad arrabbiarmi con lei, proprio non ci riesco.

__ __ __

«Esco a prendere qualcosa. Che ti prendo? Brioche? Caffè? Un po' di calma in barattolo?» mi domanda Yuna con un sorrisino, mentre aspettiamo il verdetto dei giudici.
Scuoto la testa, nonostante avrei davvero bisogno di darmi una bella calmata.
«Sono a posto, grazie», non sembra convinta, eppure annuisce ed esce dalla libreria.

❇Bts Oneshots❇Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora