Tanto tempo fa in un regno lontano, nacque una piccola pisellina.
Crebbe in salute, bellezza e altezza, ed era considerata la piú bella del regno.
Un bel giorno, mentre pisellina faceva la doccia, qualcuno busso alla porta, ma pisellina era tutta bagnata e viveva sola soletta... come fare?
Dopo un po si decise. Sarebbe andata lei ad aprire. Si mise un vestito striminzito non trovandone altri e si avvió.Aprí e si trovó davanti il piú bel pisellino del regno, Giuseppe. Era un suo compagno di catechismo, e lo aveva sempre contemplato per la sua imponente pisellatura. Ma come mai Giusepper era lí? Questo ancora non l'aveva capito.
Finalmente Giuseppe si decise a parlare.
-Ehi, Franceschina-
-ehi...- rispose timida lei.
-Volevo...ecco insomma...volevo chiederti se ti andrebbe di venire al ballo con me.-
Pisellina era entusiasta, aveva sempre desiderato che Giuseppe la invitasse, ma pensava che questo fosse solo un sogno impossibile da realizzare.
Ma ora non piú, Giuseppe era proprio lí difronte a lei, in attesa di una sua risposta.-Beh...si- sussurró quasi spaventata.
Giuseppe felice piú che mai, si raddrizzó piú che poteva, tenendo un espressione seria.
-Bene, allora domani alle 20. Buona giornata.-
Si giró e cominció a camminare allontanandosi sempre di piú.
A quel punto pisellina chiuse la porta, e corse al cellulare, doveva assolutamente chiamare la sua amica, Federica.
STAI LEGGENDO
Franceschina la pisellina
RomanceTanto tempo fa in un regno lontano, naque una piccola pisellina. Crebbe in salute, bellezza e altezza, ed era considerata la piú bella del regno. ....