Vocaboli :3

206 26 10
                                    

siccome non ho nulla da fare:

iniziamo con i tipi di "dere"

Dandere: un personaggio di solito tranquillo e silenzioso, che a volte sembra senza emozioni, ma che diventerà dolce, simpatico e loquace quando sarà da solo con la persona giusta, e così sarà svelato che è solo timido.
Un personaggio dandere è una persona più o meno normale, ma non parla se non gli viene rivolta prima la parola. Se è in un gruppo in cui si sente a suo agio la timidezza diminuirà. Il termine deriva da 'danmari deredere' (silenzioso + amorevole). Tendenzialmente è una ragazza.

Kuudere: è un personaggio che sembra distaccato, maturo, freddo, senza emozioni e molto pragmatico, ma che nasconde dentro di sé sentimenti delicati che svela solo con pochi.
E' un personaggio sempre controllato , che mostrerà solo lentamente la loro parte "dere", oppure mostrerà sempre la parte fredda e controllata agli estranei e alle persone di cui non si fida e svelerà i suoi sentimenti solo agli amici ecc...

Tsundere: è una parola che fa riferimento a un particolare tipo di carattere nei personaggi di anime e manga: si tratta del personaggio in apparenza arrogante e combattivo che poi si rivela generoso e buono, o che si dimostra ostile nei confronti della persona a cui tiene.

Yandere : il termine deriva da yanderu (essere malato) e deruderu (essere innamorato).
E' un termine più nuovo di tsundere, e rappresenta un po' il contrario: è un personaggio, di solito femminile, che esteriormente rappresenta l'archetipo di essere innamorata, dolce, gentile ma in realtà hanno un lato oscuro e psicotico che li porta a essere violenti e a commettere azioni estreme (rapimenti, omicidi, suicidi ecc) di solito per gelosia.

Cosa Deve Sopportare Ogni Giorno Una Povera Otaku e altro❗Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora