Ed eccomi qui.
Solito lunedì di merda, di un anno di merda di una vita di merda.
Ma ripensandoci oggi non è 'un lunedì' oggi è 'il lunedì'...Oggi inizia la scuola...Che palle..Credo che mi dovrei presentare... bene..
Io sono Chanel Spinelli, ho quasi 17 anni, sono alta 1,48m , ho gli occhi verdi, e i capelli neri ma tinti di verde sfumato. Vivo ad Torino con mia madre e mio fratello Stefano che ha 13 anni.
Frequento il liceo Artistico e sostanzialmente parlo solo con una persona. Si chiama Lara Marlik e si può dire che è la mia unica amica, abbiamo la stessa età ma siamo una il contrario dell'altra.Apro gli occhi e inizio a fissare il soffitto.
Mi siedo sul letto e inizio a guardare fuori dalla finestra, oggi sarà proprio una giornata cupa considerando il mio umore ma guardando il tempo invece sarà tutt'altro.
Mi alzo dal letto contro voglia e mi dirigo in bagno.
Mi guardo allo specchio.
'Ma chi è sto cesso?' penso guardando il mio riflesso.
Mah...Proprio brutta.
Mi sciacquo la faccia e scendo in cucina.
Considerando l'ora mia madre dovrebbe essere già uscita per il lavoro, mangio una brioche e corro a vestirmi così magari oggi non faccio ritardo.
Apro il mio armadio e inizio a osservare intensamente i vestiti ma più li osservavo più compariva nella mia mente una domanda... MA CHE CA**O MI METTO??
Dopo mezz'ora di riflessioni e scleri sui colori da abbinare scelgo di mettermi un paio di skinny neri, una felpa bianca e le mie Vans nere.
Decido di raccogliere i miei capelli verdi in uno chignon e decoro il tutto con una bandana a cui faccio un fiocco per abbellirlo.Ho molta fantasia vero?
Zaino, telefono, cuffiette, sigarette...Si, ci dovrebbe essere tutto.
Prendo le chiavi di casa e mi incammino verso scuola.
Mi metto le cuffiette, prendo una sigarette e faccio per accenderla ma.. merda ho dimenticato l'accendino.
"Ma Porco ***!" Grido.
Dal nulla spunta un braccio con un accendino e mi accende la sigaretta.
Mi giro e vedo lei, la mia luce al fondo del tunnel, la guardo come una Dea mentre lei.... ride¿?
Io:"che ca**o ridi scema??"
Lara:"scusami principessa di sto cazzo"
Ci scambiamo uno sguardo indecifrabile scoppiando a ridere e dopo esserci riprese ci incamminiamo.
Lara ha i capelli corti a caschetto lilla, magra e molto più alta di me.Lara:"waw, oggi più felice del solito vedo? " Dice mentre mi guarda giocare nervosamente con il filo delle mie cuffiette
Io:" eh già non vedi? ti ricordo che è lunedì mattina ed è il primo giorno di scuola" sbuffo
Lara:"ma tu sei un asociale psicopatica e lo senti di più" dice ridendo.Ca**o forse ha ragione...
Sono le 7:55 e siamo arrivati a scuola. Si entra alle 8:10..Ho ancora un quarto d'ora per fare il ca**o che voglio.
O forse per la prima volta in tutta la mia vita è meglio entrare prima?
Io:"Lara io entro tu fai cosa vuoi"
Lara:" ok, prendi i posti in classe. Gli ultimi due vicino alla finestra. Ci vediamo dopo Chanel"
La saluto con un cenno ed entro.3d...3f...3c...3b... Dove cazzo è la mia classe?...Continuo a camminare e a cercare la mia classe...Eccola...3a.
Entro e mi siedo infondo alla classe, vicino alla finestra come mi ha detto Lara se no poi chi la sopporta.
8:05...Mancano 5 minuti. Che cosa posso fare?
Non sapendo cosa fare inizio a girovagare tra i banchi iniziando poi casualmente a contarli
1...2...3...6...8...16.
Come 16?
L'anno scorso eravamo in 18, 3 ragazzi sono stati bocciati... Perché c'è un banco in più?
Senza farmi ulteriori domande decido di lasciare stare e mi accomodo al mio posto.
Suona la campanella e anche se la mia classe è inculata dal mondo si sente la mandria di ragazzi salire le scale e correre nelle classi.La prima persona che entra in classe è
Marko...Un ragazzo ripetente.
Mi squadra e si siede in fondo alla classe vicino all'armadio.
Dopo entrano i suoi 'amici' che si fiondano nei banchi vicino a lui.
Dopo un'po entra Lara che si siede vicino a me.
Entrano tutti ma c'è sempre un banco vuoto..
Chanel non pensarci...Ma come faccio a non pensarci? È proprio davanti a me...ma la vera domanda è perché mi sta creando così tanto disordine mentale? Magari hanno sbagliato o sono io paranoica.... si, sono io paranoica probabilmente.
STAI LEGGENDO
Scusa Ma Ti Amo|| Cameron Boyce ||
RomanceTi puoi innamorare di una persona con un solo sguardo?