È passato qualche mese, con Luke sono molto più legata di prima, è cambiato qualcosa da quel giorno alle terme, ma non so esattamente cosa. La mia migliore amica sostiene che lui abbia una cotta per me. Ma sinceramente ho paura di rovinare tutto. Entriamo in classe. Luke non c'è oggi, ha la febbre, mi ha chiesto se oggi posso passare da lui, così gli faccio un po' di compagnia. Sto sorridendo come un ebete e fissando un punto vuoto, ma a risvegliarmi è un dolorino al braccio che mi ha provocato la mia migliore amica, ma cosa è successo? La guardo perplessa. Lei con gli occhi indica la prof che mi sta guardando male. Mi sa che mi ha richiamata più volte. -Mi scusi professoressa.- esclamo imbarazzata.
-Sta attenta alla lezione, in settimana interrogo.- Cosa? No, ti prego, l'interrogazione no! Io odio la matematica.
-Okay, mi scusi ancora professoressa. - la lezione continua, lentamente. Che palle.
***
Ultima campanella, finalmente si va a casa! Ritorno a casa affamata, mi divoro quasi tutto il piatto che ha cucinato mia madre e poi alle quattro mi reco a casa di Luke, suono alla porta, ma non risponde nessuno, possibile? Suono nuovamente e la porta si apre. Sorrido felice, poi quando appare lei davanti a me con solo il lenzuolo addosso, il mio sorriso sparisce. Bella.
-Ma guarda un po' chi si rivede - sorride. -la piccola Niki, allora, come stai? Bene? Aah no, non credo proprio, ti vedo abbastanza pallida, sei simile ad uno zombie - si mette a ridere. -sarà meglio che vai a casa, piccoletta.- non piangere, non piangere, non accidenti!
POV'S LUKE
Sto malissimo! Ho la febbre. Oggi viene qui Niki, per fortuna. Lei mi fa stare meglio. È un po' di tempo che provo qualcosa per lei, ma ho paura di dirglielo, perché ho paura di rovinare tutto. Sono le tre del pomeriggio, sarà meglio che vado a farmi una tisana bollente. Scendo in cucina e ad un certo punto vedo lei, tutta nuda sul divano, credo che la tachipirina sia scaduta. Ho le allucinazioni? -Ciao tesoro!- che diavolo ci fa qui?
-Che cosa ci fai qui, Bella?-
-Sai, quando stavi male, c'ero sempre io. Ti faccio compagnia.- esclama con tono malizioso.
-Bella, tra noi è finita.- esclamo. Mi guarda e sorride.
-Lo so che ti piaccio ancora, Luke. Non negarlo.- esclama. Si avvicina a me. Prima mi faceva un effetto positivo, ma ora, nulla. Non sento niente. L'allontano.
-Bella, vattene.- mi si avvicina ancora. Mi sta salendo il nervoso e anche la febbre.
-Dai amore, ti prego. Riproviamoci.-
-Ho detto di no.- le urlo contro. Finalmente si stacca.
-Hai in testa quella troietta.-
-Chi ho in testa non te ne devo importare, ora vestiti e vattene.-
-Non ho i vestiti.-
-Fatti tuoi. Vattene.- esclamo per poi andarmene in camera mia.
POV'S NIKI
Sono a pezzi! Come ha potuto? Mi ha pure chiesto di andare a casa sua. Sono dalla mia migliore amica, ho appena finito di piangere. -Mi sembra strano. Cioè lui ha detto che di lei non ne vuole più sapere. Non è che si tratta di un malinteso?- mi chiede.
-Rachie. Era nuda!-
-Ho capito ma -
-Possiamo non parlarne più?- le chiedo.
-Certo piccola.- mi sorride e infine mi abbraccia.
Ritorno a casa, mi squilla il cellulare, è lui, attacco. Dopo un po' mi arriva un messaggio. -Piccola, come mai oggi non sei venuta da me?- ha anche il coraggio di chiedermelo? Stronzo.
STAI LEGGENDO
Innamorata del mio migliore amico.
AcakNiki ragazza di diciotto anni, ha una cotta per il ragazzo più bello della scuola, soltanto che lui ha in testa solo la sua popolarità e anche portarsi a letto le ragazze! Niki non è per niente una brutta ragazza, è bellissima, ma timida! Luke Smit...