Gita Scolastica

184 33 50
                                    

Sveglia 05:30, perfetto.
A causa di quella brutta nottata avrei dormito un'ora,stupendo!
Chiusi gli occhi, chiudendo il portatile e lasciando alle spalle tutti i pensieri che vagavano nella mia mente, per poi addormentarmi profondamente, vinta dalla stanchezza.

*Biip*
Mi svegliai di soprassalto. Cos'era stato?
Guardai dapprima l'orologio, che segnava le 07.30, e successivamente il cellulare, il quale aveva vibrato per un messaggio.

Da: Akane
Lynn, dove sei finita? Hai dimenticato che oggi abbiamo la gita scolastica? Quella in campagna all'aperto, per 3 giorni? La professoressa Nakano è infuriata, fai presto a venire, siamo già alla fermata dell'autobus.

"Cavolo" pensai.
Mi alzai dal letto e mi preparai in fretta e in furia. Raggiunto il luogo di ritrovo, avevo il fiatone. Non eccellevo nello sport, lo consideravo una seccatura.

<<INOUE!>> gridò qualcuno a gran voce.

<<Presente!>>

<<Sono le 8.30! Dovevamo partire mezz'ora fa!>> disse la prof.ssa Nakano.

<<Mi scusi, non ho sentito la sveglia...>>

<<Sali e basta chiacchierare! Tutto ciò verrà poi riferito alla Preside>>

Decisi di ignorare quest'ultima affermazione, e una volta salita dentro l'autobus notai Akane e Nori sedute accanto.
"Perfetto, e io dove mi siedo adesso?" pensai in automatico, ma non avevo ancora visto quello, che mi stava giusto chiamando a gran voce. Non volevo girarmi, chi gli aveva dato così tanta confidenza?
Gli sguardi dei presenti si puntarono su di me e fui costretta, a malincuore, a guardarlo. C'era un posto, a quanto pare l'unico, libero accanto a lui. Non avrei mai voluto passare 3 ore di viaggio accanto a quell'individuo. Preferivo stare seduta a terra piuttosto!
Vedendomi riluttante nel sedermi, mi prese un braccio e mi tirò accanto a lui.

<<Ti sei svegliata con il piede storto, oggi? Sai che non ti mangio>> affermò Aki.

<<Molto gentile da parte tua, tesoro. Sai, non mi piace avere a che fare con te già di prima mattina>> sorrisi.

<<Sempre spiritosa!>> rispose con enfasi, <<Sei davvero interessante Inoue. Ricorda però che, ancora non mi hai fatto da guida! Non dimentico ciò che mi hai promesso ieri>>

<<Guarda che non ho promesso un bel niente!Te lo dico chiaro e tondo, e spero che ti entri in testa una volta e per tutte. Stammi alla larga, nanetto. Non ho bisogno di persone come te che non fanno che blaterare e blaterare tutto il giorno>>

Subito dopo misi le cuffie con un po' di musica, ignorando la sua risposta.
Alla fine non mi rappresentava nessuno, avevo solo detto la verità, doveva rassegnarsi. Se voleva fare delle nuove amicizie, aveva scelto proprio la persona sbagliata.

Dopo aver passato 3 ore ad ascoltare canzoni casuali e a sonnecchiare, arrivammo a destinazione. La gita si centrava su numerose attività all'aperto, ma ovviamente avremmo passato le due notti in hotel, che aveva molte comodità come delle piccole terme. Almeno lì, sarei stata solo in compagnia di ragazze fortunatamente.
Andai dritta nella mia camera, che avrei diviso con altre tre ragazze: Akane, Nori e Yumi, una mia compagna con cui non avevo però molta confidenza. Chissà che tipo era...
Posai i miei bagagli e mi diressi, insieme a tutti gli studenti, in un salone. Lì ci aspettavano tutti i docenti accompagnatori, che fecero le solite raccomandazioni.
"Mi raccomando, il coprifuoco è alle ore 10.00. Poco prima di tale ora, siete pregati di dirigervi nelle vostre camere."
"Sono severamente vietati incontri notturni di ogni tipo, soprattutto quelli tra ragazzi e ragazze. Ci saranno punizioni severe!"
"Comportatevi bene, non facciamo brutta figura!"
Eravamo tutte le terze, circa una centinaia o più di studenti, come avrebbero fatto a controllarci tutti uno per uno? Mistero.

Icy Heart Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora