Gioco di squadra

141 29 21
                                    

<<Sì, prendi anche quello Yumi, ci servirà>>

Mi svegliai di soprassalto a causa dell'enorme chiasso che facevano le mie compagne di stanza.

<<Buongiorno>> mormorai.

<<Guarda chi si vede! La principessa si sveglia con i suoi comodi. Non lo sai che alle 07.30 dobbiamo già essere tutti in piedi?>> si mise a ridacchiare Akane.

<<Che ore sono?>>

<<Le otto meno cinque>>

<<Alle otto e mezza dobbiamo essere nel salone>> aggiunse Yumi.

Mi alzai dal futon e mi preparai in fretta.
Mi consigliarono di indossare una tuta, perché avremmo svolto sicuramente le attività sportive previste.
Eravamo tutte e quattro pronte e, visto che ancora mancavano venti minuti, decisi di presentarmi a Yumi. Lei si era trasferita nella mia classe solo l'anno scorso, e da allora non avevamo avuto molta confidenza, nè modo di presentarci in privato.

<<Nagasaki, scusami se non mi sono mai presentata prima>>

<<Non ti preoccupare cara>>, mi sorrise.

<<Non abbiamo mai avuto molta confidenza, ma spero che, grazie a questa gita, possiamo diventare buone amiche!>> dissi con enfasi.

Annuì e mi strinse forte le mani. La guardai per un attimo. Era una ragazza dalla mia stessa altezza, io ero 1.66, capelli corti castani e mossi. I suoi occhi erano di un bellissimo verde acqua. La sua pelle era bianca come la porcellana. Che bella ragazza...
Subito dopo, uscimmo dalla stanza e ci recammo nell'ala est, opposta alla nostra, per arrivare al salone. Questo salone, in realtà, non era che una grande stanza che veniva utilizzata per raccogliere una buona parte di ospiti per dare comunicazioni importanti. Una volta arrivate, c'erano già molti studenti. Cinque minuti dopo gli insegnanti salirono nel piccolo palco, che si trovava in fondo alla stanza, e prese la parola il sensei Yukano, professore di lingua inglese.

<<Ragazzi, come vi era già stato detto, oggi svolgerete delle attività sportive. Ma ieri noi insegnanti abbiamo deciso di farne soltanto una, che durerà mezza giornata, e sarà un gioco di squadra. Sarete divisi in gruppi di cinque e ogni gruppo dovrà recarsi in tutte e  sette postazioni per timbrare una cartella che a breve vi sarà data. Queste postazioni sono poste in un vasto perimetro, ma le troverete lungo un percorso, per ciò sarà impossibile perdersi. Lo scopo del gioco è quello di arrivare al traguardo, ovvero l'hotel, con tutti i timbri. Le squadre sono già state formate, non saranno a piacimento.
I gruppi sono:

Gruppo A

Capogruppo Yoshimoto Akane
Ikeda Kyoko
Mori Mariko
Abe Haruhiro
Hasegawa Ikku

Gruppo B

Capogruppo Inoue Lynn
Nakao Aki
Harada Yato
Koto Eiji
Kokoro Yumi

Gruppo C

Capogruppo Suzuki Nori
Aoki Gonshiro
Fujii Ichiyo
Nishimura Ayano
Sakamoto Hideko.

Inoltre, ad ogni postazione troverete i dipendenti dell'hotel, che oggi ci si sostituiranno e per questo li ringraziamo. Li riconoscerete per le divise, che sono tutte uguali ovviamente. Mi raccomando, comportatevi bene e siate prudenti>>.

Icy Heart Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora