La mattina seguente Rachele si sveglia, pensando che tutto quello che era accaduto il giorno prima non fosse stato reale ma non fu cosi
Riceve un messaggio da Samanta:
-Buongiorno-
-Buongiorno, dimmi-
-Niente, volevo sapere come stai?
-Beh, dopo ieri potevo stare meglio hahah –
Rachele posa il telefono e si va a fare una doccia.
Samanta bussa alla porta, Rachele gli apre e con un forte sospiro fra se e se la fa entrare in casa.
Si mettono sedute una davanti all’altra, la più coraggiosa in quel momento era Samanta che prese coraggio e si mise a parlare dell’accaduto del giorno prima
“So che non ne vuoi parlare , ma ti prego chiariamoci “
Rachele a quelle parole rispose sbuffando e chiarendo che era un cosa accaduta il giorno prima e non vene era il bisogno di riaprire il discorso.
Samanta si avvicina a Rachele , cerca di abbracciarla solo che Rachele prende tutte le forze che ha in corpo e la respinge.
Riparte il discorso :
Rachele pone una domanda”cosa vuoi da me Sama?? sai che per come sono fatta io in questo momento non ti dovresti neanche trovare qui ?
e con le lacrime agli occhi Samanta gli rispose “ti chiedo umilmente scusa e ti dico con tutto il mio cuore che mi dispiace “
Rachele sbigottita gli rispose : sai dirmi solamente che ti dispiace e basta ? (e cercando di rispendere la calma gli spiega :) “sai ho ragionato molto e sono arrivata alla conclusione che sei stata capace per tutto questo tempo solamente di usarmi per i tuoi scopi, dovresti solo che vergognarti…
Samanta senza proferir parola e con gli occhi lucidi si alza e sene va ripensando a quello che aveva combinato..
Dopo che Samanta se ne è andata di casa Rachele a bisogno di sfogarsi con una amica che sia capace di capirla senza giudicarla e cosi chiama Vera.
Vera già immaginando cosa potesse essere accaduto entra a casa di Rachele che con molta tranquillità gli fa “ciao Rache “, posso sapere cosa è successo visto che hai tutta questa fretta di parlarmi ?
Rachele fa accomodare Vera seduta sul letto della cameretta e inizia a raccontare tutto quello che è successo con Samanta , Vera ha come un sesto senso perchè aveva già premesso a Rachele cosa poteva accadere con Samanta se non fosse stata attenta ,Rachele gli da ragione perche era stata avvertita di stare attenta ma sene è voluta fregare altamente , e cosi come già spiegato da Vera a Rachele se non la avesse ascoltata le conseguenze sarebbero state solo le sue perche Vera non la avrebbe potuta aiutare , poiché gia si era intromessa fin troppo nel suo futuro .