Capitolo 1

10 2 0
                                    


  "Un giorno capirai che sarà troppo tardi, capirai di aver perso la luna mentre cercavi di contare le stelle."

  "L'amore, quello vero, è quello che la gente nasconde. Quello che rende fragili e cattivi, quello che rende meschini. Quello che rende avidi. Disposti a tutto. L'amore è scuro, vischioso, è il sangue che si addensa e chiude i contorni di una cicatrice."

  "Quello che io ho dentro non è esattamente quello che tu vedi da fuori e forse nemmeno quello che immagini.
Quello che ho dentro lo tengo in disparte, lo covo, a volte lo nascondo persino a me stesso oppure me lo giro tra le mani e mi chiedo cosa ne farò."

  "Diventerò grande,
accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.
Soffrirò molte volte e molte volte mi rimetterò in piedi.
Non mi lascerò sconfiggere.
Non mi lascerò andare."

" Ho pianto.Ma neanche volevo piangere.È iniziato da una cosa banale, il finale di un film.Eppure io non riuscivo a smettere.È stato come infilare l'ago in un palloncino d'acqua.È bastato poco per far uscire ciò che tenevo dentro da fin troppo tempo."

   "In realtà, ho sempre avuto paura di disturbare. Come da piccolo, in casa d'altri, quando mi chiedevano se volevo un bicchiere d'acqua, anche se avevo sete rispondevo: "No, grazie". Quando qualcuno mi offriva qualcosa, prima ancora che finisse la frase avevo già detto di no. Nella vita ho sempre avuto paura di essere di peso, di essere una scocciatura. Questa è una vera fregatura."

  "Non è la durata che rende una storia importante, ma l'intensità con cui la si vive. E sono proprio quelle più intense che ti lasciano dentro il vuoto quando finisco."

  "Non voglio grandi dichiarazioni d'amore, a me basta che mi apri il barattolo di nutella quando non ci riesco, che mi tieni la mano quando sto per inciampare nei miei stessi passi e che mi abbracci quando fa freddo e il maglione l'ho lasciato a casa. A me basta che ci sei, tutto qua."

   "Il mare era troppo salato da affrontare e noi troppo graffiati."

" Siamo la generazione che non corregge gli sbagli. Li amplia."  

Il mio blog su tumblrDove le storie prendono vita. Scoprilo ora