Prima di dire qualcosa di sbagliato ci avete mai pensato?
Prima di insultare, ignorare o maltrattare qualcuno, avete pensato alle conseguenze? Ai sentimenti dell'altro?
Prima di rovinare la vita di una persona, ci avete pensato veramente?
Beh, le persone che mi hanno portato a fare questo sono sicura di no.
Fare cosa, vi chiederete.
A morire , ad andare via da questo mondo che alla fine , per me, ha fatto veramente schifo.
A prendere tutto quello che avevo, ovvero me stessa ed andare via.
Ma no non via di casa, non via dalla mia città o dal mio stato , ma via dalla mia vita.
Perché ho mandato tutto a fanculo e ho ceduto?
Perché non ho combattuto?
Perché?
Perché se quando ti chiedi che motivi hai per vivere e non te ne viene neanche uno , allora si che sei fottuto. O almeno pensi di esserlo in quel momento.
Allora si che ti crolla tutto addosso.
Quando ti rendi conto che anche la tua famiglia non è con te e non ti supporta, allora inizi a trovare delle ragioni.
Ma non per vivere ma per morire.
Il primo passo è la depressione.
Cos'è la depressione?
È grosso buco nero che ti porta via le poche cose che ti davano una ragione di vita.
Perchè vi dico questo?
Per farvi riflettere Prima di fare le cose e per pregarvi di non fare questa fine, la mia fine.
Perché alla fine qualcosa che ti salva la trovi, qualcosa che ti fa sorridere c'è sempre.
Io l'ho capito troppo tardi.
Quando ormai stavo cadendo giù dalla finestra del quinto piano della mia palazzina.
Mentre cadevo e sentivo l'aria fredda ho capito chi mi faceva sorride.
Chi era?
Beh me stessa.
Perciò prima di agire per favore pensate alla vostra vita e alle ragioni di tenerla e se non ve ne viene in mente neanche una allora pensate al futuro.
Pensate a voi stessi e a quello che siete Perché non c'è niente di male ad essere voi stessi , perché non avete niente in meno degli altri e perché tutti noi alla fine abbiamo solo noi stessi.
Se vi succede qualcosa, qualcosa di brutto parlatene con qualsiasi persona
Con la vostra famiglia, con un parente.
Anche uno sconosciuto o un passante.
Vedrete che vi aiuterà.
Ai bulli vorrei dire:
Pensate prima di agire.
Pensate prima di rovinare una vita.
Allora premetto che io non ho mai sofferto di atti di bullismo e non ho mai avuto intenzione di suicidarmi.
Ho scritto questo solo per far riflettere tutte quelle persone che si trovano in una situazione simile sia da parte della vittima sia dalla parte del bullo.
Tutti i giorni sentiamo di ragazzi o ragazze che si ammazzano per via del bullismo e questa cosa è completamente sbagliata, perché nessuno ha qualcosa in meno di qualcun'altro.
Ora per chi ha letto spero abbiate recepito il messaggio.
Grazie per la vostra attenzione.