I personaggi

12 1 1
                                    

PEGGY 👸
Peggy Sue Fairway è una ragazza bionda di 14 anni: porta i capelli raccolti a coda di cavallo, con due ciuffi ribelli che le spuntano sulla fronte. È molto miope. Indossa una maglietta a righe rosa e dei pantaloni verdi, e ai piedi ha un paio di stivaletti. Molto tempo fa ha affrontato gli Invisibili,creature extraterrestri che era la sola a vedere e che si divertivano a seminare il caos sulla Terra. Tutti pensavano che fosse pazza e persino i suoi genitori si vergognavano di lei. Dopo una serie di avventure, Peggy è riuscita a sconfiggere gli Invisibili. Purtroppo come dice sua nonna, «le specie di fantasmi sono tante quante le razze di cani!», così, a ogni nuova avventura, Peggy è costretta a battersi contro nuove creature più o meno spettrali. Non va più a scuola: preferisce vivere insieme alla nonna e vorrebbe aprire una pasticceria che vende solo torte alla frutta, oppure un negozio di vestiti fabbricati da lei stessa. Non ha ancora deciso... Deve pensarci su a mente fredda, fra una catastrofe e l'altra! Una cosa è certa: non vuole diventare una strega
(le formule magiche sono troppo difficili da imparare e lei ha una pessima memoria)
e neppure disporre di poteri straordinari. Ha solo un desiderio: fare la vita normale dei ragazzi della sua età. In effetti Peggy Sue è proprio una ragazza normale alla quale capitano delle avventure straordinarie.
NONNA KATY 👵
Il suo vero nome è Katy Erin Flanaghan. È la nonna materna di Peggy Sue. Di mestiere fa la strega di campagna. Vende cappotti in grado di assorbire la fatica e gatti della serenità, che si impregnano del nervosismo dei loro padroni facendoli tornare calmi. È un po' pazza ma gentilissima e sempre pronta a lanciarsi in una nuova avventura. Ha pochi poteri. Il suo animale feticcio è un rospo che emana odori pestilenziali.
IL CANE BLU 🐶
In origine era un povero and vagabondo, ma il suo cervello è stato irradiato da un sole malefico che l'ha reso intelligentissimo (e per qualche tempo anche un po' strano)...
Il suo pelo ha preso una curiosa sfumatura bluastra. Ha la strana mania di portare una cravatta annodata intorno al collo! Ha il
potere di comunicare con gli esseri umani attraverso la trasmissione del pensiero. È bisbetico e goloso, ma coraggiosissimo. Gli piace battersi e nutre una vera passione per un osso. Non ha un nome e non  vuole averne: è una maniera per affermare la sua indipendenza rispetto agli esseri umani. È il compagno fedele pi Peggy Sue, alla quale ha salvato la vita decine di volte.
SEBASTIAN 👦
È il fidanzatino di Peggy Sue. Ha 14 anni... da 70 anni! Per sfuggire alla miseria, aveva trovato rifugio nell'universo favoloso dei miraggi, dove gli anni passano senza che si invecchi di un solo giorno, sicché il tempo è trascorso senza che Sebastian crescesse. Al termine di un'avventura incredibile è riuscito a fuggire dalla sua prigione. Purtroppo, per rimanere insieme a Peggy sue ha dovuto acconsentire a diventare una statua di sabbia vivente, che si trasforma il polvere quando non viene bagnata. La sua esistenza perciò non è semplice e lui vorrebbe sbarazzarsi di questa maledizione per tornare umano e condurre una vita normale insieme a Peggy. Sebastian è bellissimo, con gli occhi a mandorla e lunghi capelli neri. La sua pelle olivastra gli dà l'aspetto di un giovane indiano apache. Non essendo veramente umano, non ha bisogno di dormire né di mangiare. Ha una forza colossale, ma è un po' troppo  sicuro di sé, il che gli provoca qualche problema. Quando si secca per mancanza di acqua, si trasforma in polvere  e i suoi ricordi se ne vanno insieme ai granelli di sabbia trasportati dal vento, sicché ha la tendenza a perdere la memoria. Basta innaffiarlo con dell'acqua pura per fargli riprendere forma, ma lui ne ha abbastanza di questo genere di costrizioni e da qualche tempo è spesso di cattivo umore. Continua a ripetersi che sta rovinando la vita di Peggy Sue, che meriterebbe un ragazzo più in forma.
Lei però non lo pensa affatto così.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 04, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Peggy Sue e gli invisibili (il castello nero)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora