Cos'è un Omegaverse ?🤓

3.1K 75 7
                                    

Genericamente, in una fan fiction Omegaverse vi è una fondamentale divisione sociale, che vede gli individui distinguirsi per tre classi:

Alpha: gli Alpha sono coloro che dominano. Nella maggior parte delle fan fiction sono circa la metà della popolazione. Possono avere relazioni sia con Beta che con Omega. Hanno una sfera olfattiva sviluppata al di sopra del normale. Nella maggior parte delle fanfics, essere Alpha significa anche appartenere ad uno status socialmente alto. In altre può non essere così.

Beta: I Beta sono una classe più o meno simile ad un ordinario essere umano come noi, occupano anche loro circa la metà della popolazione. La loro percezione olfattiva è inferiore a quella degli Alpha e degli Omega; e anche se sono in grado di riconoscere gli odori di uno o dell’altro non subiscono alcun effetto a causa loro. Possono legare bond sia con Alpha, che con altri Beta che con Omega, anche se quest’ultimo tipo di legame è più difficile: i Beta tendono a discriminare e ad allontanare gli Omega poiché li reputano causa di squilibri sociali. In alcune fanfics i Beta non esistono affatto, in altre prendeno il ruolo degli Omega e quindi tutte le loro caratteristiche (in questo caso sono gli Omega a non esistere).

Omega: gli Omega sono i subordinati. La loro condizione fa di loro prede prelibate ma vulnerabili, perché dotati di feromoni particolarmente inebrianti. Sono soggetti all’heat, molto simile alla stagione di calore per gli animali, nella maggior parte delle fics capita circa ogni tre o cinque mesi; spesso non godono degli stessi diritti civili degli altri, a causa della pessima opinione pubblica che si ha su di loro. In genere sono una minoranza nell’intero mondo.

Ciò che sta alla base di queste tre categorie sono i legami che queste sono in grado di costruire.

Bond: o rapporto o legame; si tratta, come suggerisce il termine stesso, di un rapporto sia fisico che emotivo fra due parti.La morte di una delle parti del soulbond è un evento critico e traumatico che spesso ha ripercussioni fortemente emotive sulla parte ancora in vita. Questa perché anche dopo la morte di uno degli elementi il bond è ancora integro, ma inconcreto e quindi utopico.
La formazione di un soulbond si può dividere su due piani: il piano fisico e il piano emotivo. Affinché il bond possa crearsi c’è bisogno di uno sviluppo profondo su entrambi. In alcune fan fics c’è bisogno di un rapporto sessuale affinché il bond si sancisca, in altre no. Nella mia fan fic il rapporto sessuale è il mezzo tramite il quale il bond effettuato si palesa e si manifesta alle parti (questo perché è un espediente fisico ma che ha forte influenza sulla sfera emotiva). In parole povere è il punto finale della costruzione del bond.

Ma cos’è che da importanza a questi legami? Alla base di queste tre categorie vi sono gli odori, odori dettati da feromoni.
Gli Alpha hanno un proprio odore caratteristico e possono essere inebriati dai feromoni degli Omega.

Anche gli Omega hanno, un proprio odore carattertistico e sono vulnerabili agli odori degli Alpha. Coloro che però sono svantaggiati da questa particolare gerarchia degli odori, sono sicuramente gli Omega perchè hanno :

Heat: L’heat è una particolare fase di calore naturale in cui cadono gli Omega circa ogni tre o cinque mesi. Durante questa fase, l’Omega rilascia feromoni particolarmente più forti ed inebrianti del normale. Su questo piano la situazione non varia molto da quella del regno animale: i feromoni hanno potere eccitante sull’Alpha, che tenterà ovviamente di avvicinare sessualmente l’Omega coinvolto, aldilà del legame emotivo che potrebbero avere o non avere. A proposito di questo rilascio di feromoni, si parla spesso anche di soppressori (potrebbero avere nomi diversi a discrezione dell’autore), medicinali particolari (anche la loro forma e soluzione dipende sempre dall’autore) che intervengono sui feromoni di un individuo (quasi sempre Omega per ovvi motivi), mutandone o cancellandone le tracce olfattive, in modo da potersi confondere.

Knot: knotting è la pratica tradizionale tramite cui il bond si ufficializza. Alcuni autori parlano del knot come un semplice morso dell’Alpha, o comunque del dominante, su una parte sensibile dell’altro (collo, fianco) o a volte su una speciale ghiandola nascosta appena sotto la nuca.

Mpreg: Molto comune nelle Omega!Verse è anche il Mpreg, Male Pregnancy. In questi casi gli Omega sono in grado di rimanere incinti e portare avanti una gestazione.

Penso che non ci sia davvero nient’altro da dire. In caso qualcosa continuasse a non esservi chiaro o avete qualche dubbio, non esitate a chiedere!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 02, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Strong BondDove le storie prendono vita. Scoprilo ora