Era sabato, quindi relax!
Mi sveglia verso le 12, ieri ero veramente stanca, dopo aver cenato con papà e Sara, ero andata subito a dormire.
Luca non ha cenato con noi, per fortuna!
Dopo quello che era successo non volevo vederlo.Andai a farmi una doccia visto che puzzavo, ieri ero troppo stanca per farla..
Andai in bagno e mi ci chiusi, per poi spogliarmi, entrare nel box e aprire l'acqua calda.
Era così rilassante sentire le gocce cadere e sfiorarmi la pelle.
La doccia era il mio posto preferito, dopo il letto ovviamente.Uscii dal box bella pulita e profumata, mi lavai i denti e mi asciugai subito i capelli, per poi uscire dal bagno e andare in camera.
Ma come mia sfortuna appena sono uscita, nello stesso momento Luca è uscito da camera sua per andare in bagno.Mi squadrò per bene, senza salutarmi, mi sembrava che tutto andasse a rallentatore guardando i suoi occhi.
Lui entrò in bagno ed io velocemente entrai in camera mia, appena chiusi la porta mi ci appoggiai e sospirai.
Perché era diventato così strano?
Dovevo scoprirlo.Mi misi l'intimo e a caso presi un pantalone della tuta nero, un top bianco e sopra un maglioncino aperto e mi vestii.
Decisi di andare da Giulia, per indagare insieme su questa questione.
Scesi al piano di sotto e dissi a mio padre che sarei uscita.
<Torna verso le 18, perché poi andiamo a cena fuori>mi disse prima che uscissi di casa.
<Va bene, a dopo>dissi per poi uscire di casa.
Andai a casa di Giulia a piedi, non era lontana, anzi era anche più vicina di casa di mia mamma.
Suonai al campanello, ma nessuno mi aprì, magari non era in casa , non l'avevo neanche avvisata.
Stavo per andarmene quando la porta si aprì.
<Hey Bea>disse una voce.
Mi girai e vidi Michael.
Cosa ci faceva a casa di Giulia?<Mike? Cosa ci fai a casa di Giulia?>chiesi sorpresa, dato che si erano lasciati e non capivo cosa ci facesse a casa sua.
<Sono venuto a parlarle>disse.
<Lei dov'è adesso?>chiesi.
<A fare una doccia. Intanto entra, io stavo andando via>disse facendomi spazio per lasciarmi entrare.
Mi sedetti sul divano, mentre Michael recuperava le sue cose.
Arrivò Giulia in salotto e appena mi vide si bloccò.
<Bea che ci fai qui?>mi chiese sorpresa.
<Sono venuta a trovati, scusa se non ti ho avvisata>dissi.
<Non preoccuparti>disse sorridendomi.
<Amore io vado>disse Michael baciando Giulia per salutarla.
<Ciao Bea>mi salutò per poi uscire di casa.<Raccontami tutto>dissi incrociando le gambe e aspettando che parlasse.
Sospirò per poi iniziare a raccontare l'accaduto.
~~~~~~
<...e quindi gli ho dato una seconda chance>finì Giulia dopo avermi raccontato tutta la storia, dai messaggi di scuse che le mandava, ai regali che le lasciava davanti a casa come mazzi di fiori e cioccolatini.
<Io non riuscivo proprio a non vedervi insieme, ormai lui è una parte di te e tu una parte di lui. Non sei Giulia senza Michael>dissi cercando di immaginare Giulia senza Michael e viceversa.
<Hai detto delle parole bellissime>disse Giulia abbracciandomi.
<Ho detto solo la verità>dissi sincera.
<Ti adoro troppo>disse dandomi baci dappertutto.
<Si Ok, ma ora puoi staccarti>dissi ridendo.
Rise anche lei.
<Tu perché sei venuta?>chiese.<Te l'ho detto per venirti a trovare>dissi.
<Ti conosco Bea, è successo qualcosa>disse guardandomi negli occhi.
Come faceva a saperlo?
È una maga?Sospirai <Luca..>iniziai a dire.
<Cosa c'entra Luca?>chiese non capendo.
<E fammi finire>dissi.
Le iniziai a raccontare tutto, dai baci che ci sono stati mentre stavo con Gianmaria, ieri della rissa, fino a quello che mi aveva detto la sera prima.<È palese Bea! Gli piaci tanto a Luca, ma probabilmente è spaventato da quello che prova per te>disse convinta.
<Impossibile che io gli piaccia>dissi, ricordandomi il giorno in cui disse a Martina che non gli sarei mai piaciuta.
Ed ecco che diventai improvvisamente triste.<Bea, fidati è cotto>disse.
<Io continuo a pensare che non lo sia>dissi non riuscendo ad immaginare Luca che prova qualcosa per me.
<Pensa quello che vuoi, tanto è palese>
<Sarà..>dissi non per niente convinta.
<E tu?>mi chiese.
<Io cosa?>chiesi non capendo.
<Provi qualcosa per lui?>mi chiese.
Se provo qualcosa per lui?
Non me lo sono mai chiesto, ma ora che penso a tutte le emozioni che mi provoca quel ragazzo, penso di provare qualcosa.<Forse>dissi guardando altrove.
<O si o no, non c'è una via di mezzo>
Sbuffai <si>dissi a bassa voce.
<Non ti ho sentito>disse.
Che stronza!<Si, provo qualcosa per Luca>dissi alzando la voce e gli occhi al cielo.
<Lo sapevo!>disse facendo un urletti di gioia.
Alzai gli occhi al cielo.
<E Gian?>chiese improvvisamente, facendomi ricordare che dovevo parlargli.
<Devo ancora parlargli>dissi abbassando lo sguardo.
<E cosa gli dirai?>
<Che è meglio se ci lasciamo>
<Ti dispiace lasciarlo?>mi chiese.
<Ovvio, è pur sempre stato il mio primo ragazzo, e poi non avremmo più quel rapporto che avevamo prima>
<Si questo è vero>
Controllai l'ora, erano le 17:45 e alle 18 dovevo tornare casa.
<Devo andare a casa>dissi alzandomi dal divano.
<Ok, ci vediamo lunedì a scuola>disse abbracciandomi.
Uscii da casa di Giulia e tornai a casa.
STAI LEGGENDO
Innamorata Di Uno Stronzo
RomansBeatrice è una ragazza normale come tutte le altre: bella,dolce,simpatica, non si è mai innamorata, ma l'unico che le farà battere il cuore sarà Luca, un vero stronzo. Luca, bello da far paura, stronzo, usa le ragazze e poi le molla; farà innamorare...