Questa è una strana storia. Parla di un povero fantasma che si aggira dalle parte di Porlock il fantasma non sa di essere un fantasma, ed per questo che la sua storia è strana.
Il fantasma è un uomo molto anziano. I suoi vestiti non sono come quelli dalle gente di Porlock.sono come i vestiti che portavano i nonni.E che cosa fa questo fantasma?
Be',non fa molto.
Gira per la città. È confuso, non capisce chi è e che cosa fa lì. Ed è trasparente.
A Porlock c'è una donna coraggiosa di nome Maria, che vuole aiutare il fantasma.
Il fantasma va spesso alla fattoria di Maria e si aggira sulla stradina e nel cortile, come per cercare qualcosa che non riesce a trovare.
Un giorno Maria si fa corragio coraggio e parla al fantasma.<<Posso aiutarti?>>chiede gentilmente.
<<forse si>>dice il fantasma.<<chi abita in questo posto?>>
<<questo è la mia fattoria>>risponde Maria.
<<assomiglia a un posto che conoscevo tempo fa>>dice il fantasma, confuso.il fantasma indica un pezzo di terra, con un muro in rovina, e dice:
<<ma cos'è successo al nostro fienile?era laggiù>>
<<Da quando abito qui, non c'è mai stato un fienile laggiù>>dice Maria, che vive lì da anni.
<<Ho girato tanto per tutte le strada,ho cercato la mia casa.questo posto assomiglia alla mia fattoria>>dice il fantasma.
<<deve essere difficile e molto strano per te>>dice Maria gentilmente.
<<Molto difficile, non ricordo nulla>>risponde il fantasma.<<non riesco a trovare la mia casa né mia moglie.>>
E il fantasma scoppia a piangere.<<l'unica cosa che ricordo>>dice il fantasma,<<è....Che questa mattina al mercato ho incontrato uno strano truffatore.
Ho giocato a carte con lui e ho vinto. Lui voleva continuare a giocare per farmi vincere di più, ma io gli ho detto che devevo andare da mia moglie Giorgia.
Il truffatore non era per niente contento.forse ha lanciato una strana maledizione contro di me,perché ora non riesco a trovare la strada che mi porta a casa, da mia moglie.>>
YOU ARE READING
Il Povero Fantasma
Short StoryIl povero fantasma è uno strano fantasma. Gira per la città confuso, fino a quando una donna di nome Maria decide di aiutarlo e parla con lui. Maria scopre che tanti anni prima un truffatore ha lanciato una maledizione contro il povero fantasma.