<<Dov'è?>>chiede Benjamin ai suoi amici che erano in sala d'attesa.
Appena dopo la notizia è corso subito in ospedale seguito da Federico.
<<Lo stanno operando. Il dottore ci ha detto di rimanere qui>>risponde Francesco alzando lo sguardo verso Benjamin.
Il moro nota gli occhi gonfi e il viso più pallido del solito.<<E s-se n-non cel'ha f-facesse?>>scoppia a piangere il moro che subito viene accolto nelle braccia magre di suo marito.
<<Sh non pensarlo neanche>>lo rassicura il biondo mentre una lacrima riga il suo viso che viene cacciata via. Ora l'ultima cosa che dovrebbe fare e piangere davanti a suo marito già preoccupato.
Ormai erano passate qualche ora da quando James era in sala operatoia.
Tutti i ragazzi non si sono spostati dal loro posto.
Chi se ne stava in silenzio e chi si torturava le mani.
Benjamin se ne stava in un angolo della stanza,da solo e rannicchiato su sè stesso.
Federico ha provato ad avvicinarsi e ad intraprendere una conversazione con lui ma il ragazzo lo ha rifiutato sussurando un "voglio stare da solo".Era pomeriggio quando i dottori escono dalla sala.
Si sfilano i guanti e guardano i ragazzi senza far trasparire nulla dai loro volti.<<Ragazzi devo darvi una notizia>>dice uno,forse il più giovane.
Un dottore gli da una pacca sulla spalla prima di sparire dietro all'angolo.<<Mi dispiace ma..>>
E non servono altre parole per capire il finale della frase.Tutti i ragazzi rimangono paralizzati difronte al dottore,fin quando un tonfo li fa voltare tutti verso la stessa direzione.
<<No cazzo no!>>urla piangente Benjamin lanciando la sedia in aria.
<<Non l'ho accetto no. Dovevate salvarlo cazzo,nonono!>>piange ancora avvinandosi al volto del medico.
<<Dovevi salvarlo>>le lacrime rigano il suo viso.
Nessuno lo ferma,sono tutti occupati ad elaborare la notizia.<<Ti prego calmati. Ho fatto il possibile>>si difende il dottore.
<<Ma non abbastanza!>>
<<Mi dispiace>>gli dice prima di rimanerlo lì impalato a piangere.
<<Stronzo!>>urla buttandosi a terra
<<Amore>>lo prende per le spalle Federico che fino a quel momento era stato in silenzio.
<<No F-Fede no,e-era g-giovane nonono>>
<<Andiamo via>>
<<Voglio vederlo!>>
<<Benjamin andiamo via da qui>>
<<Con chi era in macchina? Con chi cazzo era in macchina?>>
Tutti abbassano la testa ma gli occhi dicono altro.
<<Rispondete cazzo!>>
<<E-era con m-me>>balbetta impaurito Francesco facendosi avanti.
<<Guidavi tu?>>chiede spiazzato Benjamin.
<<Si>>
Non lo guarda in volto ma l'unica cosa che riesce a percepire è un pugno dritto sul viso.
<<Questo è ciò che ti meriti!>>urla Benjamin prima di spostarsi da Federico e correre via dall'ospedale con il cuore in frantumi e la consapevolezza di aver perso un caro amico.
STAI LEGGENDO
Always with you. //Fenji//
FanfictionBenjamin ritorna dopo una vacanza durata un mese tornando così alla sua vecchia vita,tornando soprattutto da Federico. I due ragazzi erano amici da una vita oramai decidendo così di andare a vivere insieme. Entrambi avevano gli stessi amici ed entr...