INIZIA UNA NUOVA AVVENTURA 🥂🍾 E SONO TROPPO EMOZIONATA.
Posto il primo capitolo del sequel
Cara Giulia, scrivimi dopo i tuoi vent'anni quando è tutto già successo, quando ogni tramonto sembra un ricordo che ti porta a casa e la luna non è poi così lontana dal cuore. Telefonami in una sera come questa, dopo aver vissuto storie che credevi fossero amori eterni, lasciandoti piena di cicatrici e cuori. Fammi sentire la tua voce di donna, dopo il tuo diploma, in sbattimento per i tuoi esami all'università, o alla ricerca del posto perfetto, la casa perfetta, il lavoro perfetto. Chiamami dopo i tuoi vent'anni quando già i tuoi demoni si saranno formati e combaceranno con i miei e potranno ballare insieme. Scrivimi quando avrai già provato la nicotina e il sesso, un po d'erba e le notti insonni, quando le tue curve saranno formate ed io potrò leccare il gusto del tuo gelato preferito dalla tua pelle e poi farlo assaggiare alle tue labbra. Scrivimi quando avrai già capito che l'amore non dura in eterno, nemmeno noi. Noi rimarremo e saremo qualcosa di inaspettato.
x***
Bentornate a tutte. Sono sempre io, Giulia Manetti, vi ricordate di me vero? Sono quella ragazza che vi ha tenute occupate con i suoi problemi, il suo amore e il suo dolore per alcuni mesi e adesso sono ritornata perché immagino che siate curiose di sapere come sono andate le cose dopo la nascita del piccolo Lorenzo. Mi sbaglio? Immagino vogliate sapere che fine abbiamo fatto io e Benjamin, se ci siamo lasciati, se stiamo ancora insieme.. giusto? Bene, vi accontento!Prima di iniziare la vera e propria storia vi dico in breve cos'è successo in questi anni. Dopo la nascita del mio nipotino sono cambiate tante, troppe cose, in particolare sono cambiata io. Con quel bambino tra i piedi mi sono resa conto di essere diventata più matura, mi sono resa conto che l'amore non era quello che pensavo, mi sono resa conto che vivere una relazione seriamente non è facile. Ha i suoi alti e bassi. Ci sono le litigate, c'è il far pace, ci sono i momenti belli e quelli brutti, ma la cosa importante è sostenersi a vicenda. A distanza di due anni posso dire che la mia relazione con Benjamin non aveva niente di serio all'epoca perché nessuno dei due aveva ancora ben chiaro il futuro. Eravamo troppo giovani per poter prenderci delle responsabilità più grandi noi. Semplicemente non eravamo ancora pronti. Cioè, lui sapeva bene cosa voleva farne della sua vita: voleva formare una band con Federico e ci è riuscito dopo tanti sacrifici. Io andavo ancora a scuola e non avevo idea di cosa potevo fare una volta conclusi gli studi. Avevo un sacco di progetti in testa, ma ognuno di questi comprendeva Lorenzo e dal momento in cui lui è morto sono crollati come castelli di sabbia. Mi sono resa conto di aver perso tutte le basi fondamentali e questo ha portato all'ennesima litigata con Benjamin. La più dura, la più seria, la più complicata. Mi sono trasferita a Milano da circa un anno per poter continuare gli studi, era l'unica cosa sensata da fare, ma al posto di prendere lingue -la disciplina in cui sono diplomata- ho scelto storia dell'arte. Non chiedetemi il perché di questa mia scelta perché sinceramente non lo sono neanch'io. Sono al secondo anno di università, tra poco più di una settimana sarà il mio ventesimo compleanno e finalmente posso dire di essere felice della mia vita. Ho mantenuto i rapporti con tutti i miei vecchi amici e ci vediamo spesso nei fine settimana perché vado a trovarli sempre. Mi piace passare il mio tempo con loro. Amo il mio nipotino e non posso stare senza di lui quindi questo mi riporta nella mia città natale col quale ho un legame assurdo. Per quanto possa amare Milano, la mia Modena rimane unica -speciale- perché è proprio lì che ho conosciuto e perso le persone più importanti della mia vita. Cos'altro vi posso dire? Uhm.. vediamo. Benji&Fede sono gli idoli del momento, gli idoli delle adolescenti di tutta Italia e non solo.
Zambo e Natalia si sono rimessi insieme circa un mesetto fa, rendendosi conto di provare dei sentimenti forti nei confronti dell'altro. Non mi stupirei se a breve decidessero di sposarsi. Yuri continua ad essere il galletto di sempre. Michele, l'amico di Fede, sta frequentando mia cugina Daria dopo un anno in cui lei è stata con Manuel F. Lucas non ha più quel comportamento da puttanella da quando Lorenzo è morto.. diceva di amarlo davvero tanto e ha gettato le armi in tutti i sensi. Pur sapendo che lui non avrebbe mai ricambiato continuava a lottare sperando di fargli cambiare idea prima o poi, ma ha scelto il destino per entrambi. Perché altrimenti sono sicura che il mio migliore amico avrebbe ceduto. Ha chiuso la sua relazione con Michele cinque mesi fa perché soffriva troppo al pensiero che al suo posto doveva esserci Lorenzo. Federico ha trovato la morosa tre mesi fa e la ama in un modo in cui non ho mai visto prima. È la dolcezza fatta persona quel ragazzo. Diciamo che è diventato un po matto in quest'ultimo periodo: si è tinto i capelli bianchi -rimane comunque figo- e si è comprato un Audi A3 bianca decappottabile, giusto per rendere ancora piu visibile la sua zarraggine. No scherzo! Adoro la sua macchina e ogni volta lo prego per farmela guidare. Benjamin.. beh, lui è rimasto lo stesso di sempre con l'unica cosa che adesso non ha più i due piercing al labbro che mi facevano impazzire tutte le volte che lo guardavo ma è comunque figo. Infondo quando uno lo è può fare tutti i cambiamenti che vuole ma rimane sempre bello, soprattutto agli occhi di una persona innamorata. Benji mi ha dato tanto da ricordare e mi fa lo stesso effetto di quella volta in cui l'ho visto in discoteca quasi tre anni fa dopo lunghi anni in cui nessuno dei due aveva notizie dell'altro. Non vi dico se stiamo ancora insieme perché voglio tenervi sulle spine fino al prossimo aggiornamento, ma voi cosa ne pensate? Secondo voi la mia relazione con Benjamin è durata? Vi do un indizio: qui a Milano non vivo da sola, ma convivo con una persona di cui sono DAVVERO innamorata. E penso di non aver mai conosciuto l'amore vero fino a qualche mese fa!
Aspetto i vostri commenti😘
______________________
STAI LEGGENDO
Finché io e te abbiamo noi ||Benjamin Mascolo|| #wattys2019
Roman d'amourSequel di Amarsi e Perdersi ||BENJAMIN MASCOLO|| DAL PROLOGO: "Non vale la pena litigare perchè tanto mio figlio si chiamerà come mio nonno, Bryan" mi volto di scatto verso il mio ragazzo con gli occhi sgranati dalla sorpresa. Quando avrebbe deciso...