PROLOGO

336 8 7
                                    

Will correva e correva.
L'isola gli sembrava grande come mai prima e correva da così tanto che aveva delle fitte al petto. Aveva fatto su e giù per la brughiera,era stato in ogni angolo della pianura,in spiaggia,lungo il cimitero,a Lennox House,al paese,al cerchio di pietre,in biblioteca,di nuovo al suo capanno e fin dietro le ultime nuvole di nebbia che circondavano Castello Macalister.
Niente.
Il cane correva con lui. Le orecchie nere ondeggiavano al vento, le zampe possenti lasciavano orme nella brughiera. Perché non c'erano altre impronte? Perché non lo trovavano? Eppure "lui "non avrebbe mai abbandonato il cane. Come aveva detto prima di  uscire?  Che voleva solo andare a fare una passeggiata,giusto?
Continuarono a correre,su per il sentierino che portava alla scogliera. Il cane davanti,Will dietro di lui. Ma anche lassù, come prevedibile,non c'era nessuno. Di sicuro non con quel temporale. Si fermarono là,dove sembrava che finisse il mondo. Ma naturalmente era solo l'isola a finire. Il mondo proseguiva,con l'abisso della scogliera e l'acqua,che da qualche parte toccava l'orizzonte e dietro di esso altre isole. Era là  che il mondo finiva? Dietro l'orizzonte? Rimasero a guardare il mare per un pò. Con una mano Will grattava il cane dietro le orecchie,con l'altra si schermava gli occhi per vedere meglio.
Invano.
Sherlock Holmes era scomparso.
-----------------------------------------------------------
Il mostro aveva dormito per moltissimi anni. Nel profondo della sua grotta,là dove era buio  fitto.  Molto,molto a lungo,mentre il tempo scorreva su di lui.E aveva sognato come sarebbe stato svegliarsi. Aveva dormito finché nessuno ebbe più memoria della sua esistenza.
All'inizio gli abitanti del regno avevano forse rammentato vagamente quell' essere spaventoso. Ma col tempo il ricordo era sbiadito fino a diventare un'idea confusa.
Adesso,però, proprio quando l'oblio aveva completamente  avvolto gli uomini,adesso era giunto il momento,poiché il mostro aveva riaperto gli occhi.
-----------------------------------------------------------

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 16, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Book JumpersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora