prima parte.

6 0 0
                                    

Era un venerdì sera come tutti gli altri. Come succedeva spesso,mi alzai nel cuore della notte e mi sedetti sul freddo davanzale della finestra ad osservare la città immersa nel buio totale della notte,le uniche luci presenti erano quelle ormai ingiallite di tre lampioni,che scarsamente illuminavano la strada e uno spezzone di marciapiede.
Su quella parte di marciapiede illuminato vi era una panchina con affianco un piccolo alberello, quella sera però c'era anche qualcos'altro,inizialmente i miei occhi misero a fuoco solo una sagoma nera in movimento,dopo poco però realizzai che era una ragazza,era sola,su quel pezzo di strada al confine tra la parte illuminata dal lampione e quella parte in cui regnava l'oscurità più totale.
Aveva in mano un piccolo quaderno o meglio,un diario e guardava con insistenza la fine della strada,non si accorse subito di me,mi vide solo quando analizzando piano dopo piano della mia palazzina,arrivò alla mia finestra,l'unica illuminata in tutto l'edificio.
Presumo sia stato inquietante per lei vedere una ragazza affacciata alle 3:50 di notte ,che la fissasse,ma la cosa non sembrò turbarla,mi guardò per alcuni secondi,dopodiché tornò a fissare la fine della strada,sembrava stesse aspettando qualcosa o meglio qualcuno,ma non fu così.
Per circa un ora i nostri occhi per una serie di coincidenze o forse per nostro volere,continuarono a scambiarsi fugaci sguardi,si creò un'atmosfera intensa,non mi sentivo a disagio,ma sentivo di appartenere a quella ragazza in qualche modo,sentivo uno strano legame,eppure ne ero certa non l' avevo mai vista prima.
Ad un tratto però mi guardò per un'ultima volta,come per salutarmi,mantenemmo il contatto visivo fino all'ultimo instante dopodiché lei si girò e camminando scomparve nel buio della notte.
Quando andò via,sentì come se fosse andata via anche una parte di me,tutto questo mi turbava,insomma non avevo la minima idea di chi fosse quella ragazza eppure non vedevo l'ora di rivederla.
-

-NOTA AUTRICE:
Ciao a tutte/i grazie per aver letto fin qui,spero che l'inizio di questa lunga storia vi sia piaciuto.
Scusate per i frequenti errori grammaticali :0
Vi voglio bene :3

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 19, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

midnight shadowsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora