Capitolo Uno

78 6 1
                                    


Sento il telefono vibrare in tasca e lo tiro fuori. Vedo una chiamata persa e un messaggio da Jace, alzo gli occhi al cielo, lui e la pazienza proprio non vanno d'accordo.

Faccio un ultimo tiro e butto la sigaretta, lui odia quando fumo.

Jace Wayland. Il mio migliore amico dalla terza media e adesso siamo in quarta superiore, sempre nella stessa classe. Però quel coglione non sa che sono innamorata di lui. Lo conosco da quasi sette fottuti anni e non ho ancora avuto le palle di dirgli che lo amo.

Sì, io Chloe Salvatore sono fottutamente innamorata del mio migliore amico.

Quando arrivo davanti alla scuola lo vedo parlare e ridere con Olivia. 

Olivia Grey. La sua ex. Si erano fidanzati in prima media, quando io manco sapevo 'dell'esistenza di Jace'. Ma ho sentito in giro che Jace si era messo con lei solo per un obbligo, tralasciando il fatto che dopo tre giorni l'ha lasciata. Però in seconda e all'inizio della terza erano migliori amici, ma poi, ovviamente, sono arrivata io.

Hey no! Non mi prendo per niente la colpa di avergli rovinato l'amicizia. Quando ho iniziato a parlare con Jace, lui e Olivia avevano già litigato.

Litigavano e facevano pace. Facevano pace e litigavano. Quel periodo li shippavo veramente tanto, sembravano una coppia sposata. Nello stesso periodo consideravo Olivia una persona a cui tenevo veramente tanto finchè mi sono avvicinata a Jace, e in giro ho sentito che lei provava ancora dei sentimenti per lui.

Gelosa? Io? Hahahahaha sì.

Soprattutto se stiamo parlando di Jace. Lo odio quando fa il cavaliere galante (cosa che non è) con altre tipe. Non ha ancora capito che è MIO?

Ho iniziato ad allontanarmi da Olivia, era diventata odiosa. La vedevo lanciarmi occhiatacce quando ero con Jace e subito dopo mi trattava demmerda. Non ho ancora capito quale sia il suo problema dato che quando le ho chiesto se provava qualcosa per Jace, ha subito negato dicendo che avrei potuto anche scoparmelo.

Ehhh sì, vorrei tanto scoparmelo. Ma la tua prima volta dovrebbe essere con una persona di cui ti fidi, che ami, e io non sono sicura di potermi fidare di un puttaniere come lui.

Puttaniere, sì. Erika, nonché la mia migliore amica, mi ha detto che si è scopato metà scuola. La cosa mi dà fastidio perchè ogni volta lo vedo con una ragazza nuova, mentre io sono quella che considera come 'una sorella'.

Si è pure portato a letto Olivia, è successo due anni fà. Non gli ho più parlato per un mese, ero talmente incazzata. Mi ha detto che era successo perchè era ubriaco ma non me la sono bevuta. Però l'ho perdonato, non riesco ad essere incazzata con lui tanto a lungo.

Mi ritrovo a tirare fuori un'altra sigaretta e ad accenderla, questo ragazzo mi stressa troppo.

Vedo Olivia ridere e abbracciarlo, cosa che lui ricambia. Stringo i pugni e cammino verso di loro. "Ciao." Mormoro mettendo su un finto sorriso. Jace la sposta e mi sorride. "Ciao piccola." Dice.  Mi trattengo dall'alzare gli occhi al cielo. Mi scruta dall'alto al basso quando i suoi occhi si fermano sulla sigaretta che ho in mano, serra la mascella.

Faccio una smorfia e mi porto la sigaretta in bocca. "Perchè stai fumando di nuovo?" Dice sospirando.

Perchè ti vedi con lei di nuovo?

"Non ho mai smesso." Rispondo decisa. "E poi saranno cazzi miei, non pensi?" Butto la sigaretta finita per terra e per dargli fastidio ne tiro un'altra fuori. "A dopo Jace." Mi giro verso di lui con la mia terza sigaretta tra le labbra. "Olivia." Le faccio un cenno con la testa e li sorpasso.

Sento qualcuno tirarmi per il polso e in poco tempo mi ritrovo sul petto di Jace. "CHLOE MARY SALVATORE." Alzo lo sguardo e mi ritrovo un Jace furioso, io suoi occhi sono diventati più scuri. "Adesso mi spieghi che cazzo ti prende." Dice prendendomi la sigaretta e buttandola a terra. Lo spingo via e lo guardo male. "Brutto pezzo di merda, quella mi serviva." Cerco di chinarmi a prenderla ma un'altra volta mi attira a sé. "Chloe, quante cazzo di volte ti ho detto di non fumare?" Dal modo in cui ha la mascella serrata si vede che è incazzato, però adesso sono io quella incazzata.

"MA CHE CAZZO VUOI DA ME?? FACCIO LA MINCHIA CHE MI PARE, NON SEI NESSUNO PER DIRMI COSA FARE E NON." Urlo, forse sto attirando un pò troppa attenzione su di noi. Si  avvicina a me guardandomi negli occhi, quei bellissimi occhi color caramello di cui mi sono innamorata.

Mi mette una mano sulla guancia accarezzandomela con il pollice.

"Chloe lo sai quanto cazzo ci tengo a te." Sorride leggermente. "E non voglio che ti rovini in questo modo." Continua ad accarezzarmi la guancia, sento la rabbia svanire e poggio la testa sul suo petto, mentre lui mi abbraccia. Ho sempre avuto questo problema nel controllare la rabbia, solo Jace e Erika riescono a calmarmi.

"Perché sei incazzata?" Mi sussurra nell'orecchio, la sua mano non smette di accarezzarmi. Chiudo gli occhi.
"Olivia." Rispondo sincera.
Sospira. Mi stringe piú forte.
"Lei non potrá mai prendere il tuo posto piccola." Dice.

Sento il cuore che inizia a battere piú forte del solito e le farfalline nello stomaco.

Le persone stanno tutte uscendo da scuola e in giro c'é un casino assurdo, ma per me é come se ci fossimo solo noi due.

"Vieni con me." Mi prende per mano e mi trascina verso il parchetto, mentre il mio stomaco continua a fare salti.

Il sole sta calando, sono le sei del pomeriggio.
Si siede sulla panchina tirandomi giú con lui.

Mi mette una mano sulla spalla stringendomi di piu a lui.

"Ti voglio cosí tanto bene Chloe."
Dice, mentre osserviamo il sole tramontare.

"Anch'io Jace." Dico, si volta verso di me e sorride, inconsapevole del fatto che il mio cuore sta impazzendo per colpa sua.



---




ALOHA GENTEH!!!!
Siamo Lia and Giulia e abbiamo deciso di scrivere questa storia su due nostri compagni because LI SHIPPIAMO TROPPOOOO.
ok sjsjs, spero che il capitolo ve sia piaciuto anddd byeeee ♡
~unicorns


My Best Friend.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora