CAPITOLO 4.5 : Falsi amici

22 3 0
                                    

"CODE_

XAVIER_

ACCESSO CONSENTITO_"

L' enorme portone si aprì davanti ai miei occhi, mostrandomi la sala di controllo da dove partivano tutti gli attacchi che Xana lanciava ai guerrieri Lyoko e agli esseri umani. Appenna entrato sentii una voce fredda e robotica dire 'Ben tornato Xavier'  ma non ci feci troppo caso e proseguì la mia "esplorazione". La stanza era particolarmente grande e per arrivare alla postazione centrale si doveva scendere delle scale che portavano ad una stanza circolare dove al centro vi era una specie di "scanner" dove all'interno fluttuava una specie di lancia bianca con rivestimenti di color rubino da sembrare fuoco. C'erano anche tre grandi schermi anche se uno era PARTICOLARMENTE grande dove davanti era posizionata una "sedia" dico così perché sembrava più un trono che una sedia dedussi immediatamente che quella fosse la postazione di Xana. Mi sedetti nella postazione principale e inizia a schiacciare tasti a caso, visto che ormai qualcosa dovevo fare... che posso farci, dopotutto io... sono un ribelle... no?Dopo aver schiacciato alcuni tasti mi si aprì una finestra da dove Xana "controllava" i guerrieri Lyoko. Erano delle delle telecamere posizionate nella varie stanze e nelle varie sezioni della scuola.Dopo averli cercati ,cercando tra i vari schermi riuscii a trovare Odd e Ulrich seduti a chiacchierare nella loro camera. Avete presente la tipica frase "tempismo perfetto"? Ecco io no...

Ulrich:" Visto te l'avevo detto che William avrebbe fatto una brutta fine, se è come dice Jeremy ci metteremo mesi prima di riportarlo indietro. Cavolo ma almeno ascoltare una volta le parole di quelli con più esperienza di te no?!"

Odd:"Hai ragione non si meritava di andare a Lyoko... Però almeno così non hai nessuno che ci prova con Yumi e puoi chiederle di uscire senza quel rompi scatole o come lo chiami tu"

Ulrich:" Si è meglio così speriamo che Xana gli dia una bella lezione così che capisca cosa significa VERAMENTE la parola dolore, dopotutto quel figlio di papà ha sempre fatto la bella vita e lo hanno sempre accontentato in tutt-"

Basta. Non un altra parola. Non una. Perché per colpa di quei due idioti là devo stare così male? Perché questo dolore sta distruggendo la mia voglia di tornare sulla terra? E perché queste lacrime stanno cadendo così veloci sul mio volto.

???:" Fa male è?"

William:" Hu...?" Mi girai lentamente per vedere da chi provenisse quella voce, solo per scorgere un ragazzino con una tuta bianca e nera come i capelli che brillavano riflettendo la luce degli schermi.

???:"Ogni tanto sono proprio le persone a cui teniamo di più che provocano il dolore più grande, sono quelli in cui riponiamo tutta la nostra fiducia che ci tradiscono maggiormente, e se devo essere onesto dal mio punto di vista il traditore non sei tu ma loro. Loro al primo errore ti hanno voltato le spalle per primi e ti vogliano lasciar marcire sul fondo di Lyoko"

William:"..."

???:"Promettimi una cosa William..."

William:" Come fai a sapere il mio nome..."

???:" Ora questo non importa.. Mi devi promettere che non farai il mio stesso errore di cercare di ignorare il dolore e passarci sopra come se non fosse mai successo niente, perché non è così che funziona, loro devono capire il tuo punto di vista e devono capire quanto hai sofferto e che non tornerai a "casa" solo per fargli un piacere."

William:" Io non capisco che cosa significa tutto questo...?"

???:" Non c'è bisogno che tu lo capisca ora , lo capirai fra poco."

William:" Ma io non so neanche come ti chiami..."

Manny:" Manny, il mio nome è Manny. Sono sicuro che sentirai parlare di me..."

E da quel momento non ricordai più niente.

Angolo dell'autrice:

Lo so loso non ho aggiornato per una quantità di tempo che a me è sembrata infinita però ecco qua il nuovo capitolooooooo ta dannnnnnn

Tutti i personaggi appartengono ai loro rispettivi autori. Code lyoko appartiene a France 3, Canal J, Cartoon Network, Antefilms, Tania Palumbo & Thomas Romain.

Per favore supportate anche l'originale.

CODE LIFEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora