Mi chiamo Giulia, e vi voglio raccontare la mia storia fino ad ora. Cioè 17 anni di vita.
Inizierò dall'inizio cioè da quel 16 febbraio quando i miei polmoni inziarono a prendere aria per la prima volta. Di certo fino ai 5 anni io non ricordo nulla. Ed è normale perché i bambini inziamo a capire le cose ed ad avere ricordi intorno ai 5 anni. Il primo ricordo che ho in mente in questo momento è il primo giorno d'asilo, solo la maestra e mia madre ricordano quanto io piansi quel giorno. Perché fino a quel punto non mi ero mai staccata da mia madre, dov'era lei c'ero pure io. Però col tempo ha inziato a piacermi infatti ci andavo tutti giorni.
Ho avuto due anni bellissimi d'asilo. Ricordo anche il mio piccolo matrimonio con il mio compagno Marco, che ormai non vedo da parecchio. Avevo una migliore amica all'asilo si chiamava Irene, era una bambina dolcissima ricordo ancora la sua risata ruomorosa.
A 6 anni nonno provo ad impararmi a camminare con la bici a due ruote. Inutile dire che i primi tentativi sono andati bene perché direi solo cazzate. Il primo tentativo lo ricordo tutt'ora perché ho ancora una piccola cicatrice. Ero con il nonno al parco lui mi disse di aspettare un attimo, giusto il tempo che si attacava la scarpa; ma siccome ero una bambina vivace presi la bici e provai a camminare. Ci sono riuscita per 2 metri poi sono andata a sbattere contro un altro bambino. Infatti non sono l'unica che le è rimasto un segno da quel giorno. Oppure la prima volta che andavo con i pattini sempre la stessa storia più o meno.
Il rapporto che avevo con mamma a quell'età era bellissimo. Ricordo che le raccontavo tutto. Invece quello con papà non era così..anzi il contrario. Siccome lavorava sempre non era spesso a casa. Quindi non ho mai avuto con lui il solito rapporto padre e figlia. E questo rapporto che non ho mai avuto col tempo si è sentita la mancanza.
Ricordo che a 6 anni e mezzo è nato mio fratello. La mia peste. Lo è stata fin dall'inizio, ricordo tutt'ora quando io ero gelosa di lui. Ed era normale non ero più figlia unica loro non mi davano più le stesse attenzioni che mi davano una volta. Ero sempre gelosa di mio fratello ogni volta che veviva qualcuno a vederlo io cercavo di mettermi in mostra. Giusto per ricevere anche io attenzioni. Il primo ricordo che ho con mio fratello è quello quando l'ho fatto cadere, poteva avere un 4 mesi ? Più o meno, mia madre mi aveva detto di stare accanto a mio fratello che dormiva e se piangeva non lo dicevo rendere un braccio anzi dovevo chiamare lei così veniva. Ma da bambina testarda che sono quando si è messo a piangere lo preso in braccio e lo fecci cadere. Facebdolo piangere ancora di più. Ricordo che mia madre di arrabbio molto con me. Mi pento tutt'ora di averlo fatto cadere a mio fratello. La cosa buffa è che tutt'ora mi fa i rimorsi per averlo fatto cadere quel giorno.
STAI LEGGENDO
La storia di Giulia.
FanfictionHo voluto inziare a raccontare a qualcuno la mia vita. Perché un giorno magari dimenticherò qualche particolare. Scrive aiuta molto le persone. Scrivere e leggere. Insomma avere una cultura. Questo l'ho capito col tempo. Posso dire che ne ho passa...