1

15 5 13
                                    

Musica
Titolo : Dark Paradise
Artista : Lana Del Rey
Frase Del Capitolo : "Everytime I close my eyes it's like a dark paradise"
Significato : Certe volte il dolore è tale da essere insopportabile e portarti nell'oscurità più totale.

Guardo il cerchio che abbiamo fatto attorno al falò e inconsapevolmente sorrido.
Ripenso a tutto quello che il nostro gruppetto ha passato, a tutti i guai che abbiamo scampato e ai tanti disastri che abbiamo combinato insieme senza mai separarci.

Ripenso alla terribile morte di Emma, la mia migliore amica e all'infinito vuoto che la sua perdita ha lasciato nella mia anima.
Un dolore così forte che nessuna ferita fisica o caduta può causare.
Un sentimento di amarezza e di impotenza così profondi che se anche ne avessi parlato con qualcuno di specializzato mai avrebbe potuto comprendere.
Il legame che io avevo con lei era qualcosa di magico e di surreale, con lei il tempo volava e mai era abbastanza.
Potevamo stare una notte a parlare senza stufarci perchè amavano confidarci anche i nostri pensieri più profondi e intimi.
Un legame che così difficilmente abbiamo insieme costruito si è dissolto e Dio solo sa quanto semplice sia stata la dissoluzione della nostra amicizia.
La morte in poche ore se l'è portata via e non ha lasciato scampo a nessuno, ci ha abbandonati tutti nel dolore più incredibile.

Ripenso a tante cose che mi fanno sorridere e allo stesso tempo provare nostalgia dei tempi che furono.
La sabbia fresca sotto le mie mani, il tepore della fiamma a pochi passi da me, le calde risate dei miei migliori amici, della mia seconda famiglia e un leggero venticello fresco sono lo scenario perfetto per la mia uscita di scena improvvisa dalle loro vite.

Non è una cosa che ho voluto e se avessi potuto scegliere mai avrei deciso di fare tale pazzia.
Questa vita non mi apparteneva più.
Ogni volta che rivedo ognuno di loro, nei loro occhi e nei loro sorrisi continuo a rivedere specchiata l'anima di Emma.
La vedo in tutte le cose belle e in tutte le persone che provano a farmi sentire a casa come lei ha sempre fatto.

La disperazione di questa vita mi ha portato a compiere follie e ad accettare di fare cose che mai avrei pensato di fare, cose che Emma non approverebbe, come quella che sto per fare.

Non riesco davvero più a vivere una vita serena senza lei, la mia forza era lei, lo è sempr stata : non ci conoscevamo da tutta la vita, ma solo da un paio di anni eppure a me pareva di conoscerla da sempre.
Eravamo due libri aperti l'uno per l'altro, nessun segreto.

Probabilmente per decisione mia, non ho mai lasciato che nessuno tentasse di colmare il vuoto che lei aveva lasciato perchè quel vuoto per me significava averla sempre nella mia anima.
Se avessi lasciato che un'altra persona prendesse il suo posto il vuoto sarebbe sparito e io probabilmente l'avrei dimenticata.

A volte la vita ci fa strani scherzi, a volte però bisogna saper rispondere al fuoco col fuoco.
Nel frattempo l'orizzonte comincia a schiarirsi e nel petto sento formarsi un enorme nodo.
Ci siamo, la mia ora è arrivata.
Guardo di nuovo i miei amici e finalmente, con non so quale coraggio decido di parlare, interrompendo attimi di profondo e magico silenzio.

"Io vado.
Non mi chiedete dove, né tantomeno il perchè poichè risulterebbe inutile.
La mia decisione è stata presa.
Siete stati fantastici come amici e come famiglia, come spalla su cui piangere e come confidenti dei miei pensieri, ma la vita qui è troppo dura e non riesco più ad andare avanti".
Tutto d'un fiato, come se stessi esalando il mio ultimo respiro.
Vedo i ragazzi guardarsi in faccia, preoccupati ma infine uno a uno si alzano e mi abbracciano augurandomi un "in bocca al lupo".

Presumo che la mia partenza da questa vita non fosse così inaspettata, soprattutto per averla accennata più e più volte.
In questo modo ho fatto si che nessuno né soffra o né soffrirà in futuro.

Fuoco al fuoco, cenere alla cenere.
Dal niente arriviamo e verso il niente andiamo.
Sembra una crudeltà ma per chi ci crede è solo un'occasione in più per ricominciare.

Foto
Provenienza : We♡It
Significato : Umore del personaggio
Soggetto : Bosco Notturno
Fotografo : Valerian Dankworth

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 07, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Somewhere ElseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora