Ali POV.
-Dobbiamo aiutarli.-
Finii il mio discorso trattenendo un singhiozzo. Sandy e Dentolina si guardarono, parlando con gli occhi. Intervenni prima che se ne uscissero con l'idea sbagliata.
-Moriranno.-
Mi guardarono.
-Hai ragione. Dobbiamo andare. Dove si trovano?-
Glielo spiegai.
-Vi ho visti andare da loro, illuminarvi e tornare con Jack e gli altri. Succederà, ne sono sicura.-
Anche loro avevano uno sguardo deciso, forse sapevano già cosa fare.
-Partiamo allora.-
Mi girai per andare sul ponte, ma Dentolina mi fermò. Sandy parlò con le sue immagini (ero sempre più brava a capirlo). Non li potevo seguire.
-Aspettate, Jack...-
-Jack non vuole che tu finisca in gabbia. Andando da lui finirai in una trappola. Cerca di capire.-
Capii. Sarei stata d'intralcio, mi avrebbero dovuta controllare mentre combattevano. Sarei stata io il pericolo. Non mi lagnai.
-Dove andrò?-
-Andrai da tua nonna, seriamente. Se Pitch combatte contro gli altri, non verrà da te. E Sandy mi ha detto che tua nonna ha dei fievoli ma utili poteri.-
-Sarò a due passi dai miei genitori e da Sara.-
-Non andare a trovarli. Non ti allontanare dalla casa della nonna. Ok? Jack mi spiumerebbe.-
Sorrise Lina. Annuii.
Misi la mia roba nello zainetto e Dentolina mi fece planare sul tetto della nonna. La abbracciai come avevo fatto con Sandy, poi la osservai volare sulla nave e guardai la sabbia svanire tra i colori del tramonto. Scesi al piano di sotto. Nonna mi aspettava con una cioccolata calda e biscotti di meliga. La abbracciai, e quando senza una parola mi passò la mani nel capelli venne punta.
-Sunshine!-
La rimproverai. La piccola uscì dai capelli e guardò colpevole la nonna che si succhiava l'indice. Non sapeva ancora volare.
-Un'amica della fatina dei denti?-
Mi chiese. Annuii.
-L'ho adottata. Si chiama Sunshine.-
-Piacere piccola.-
Disse nonna carezzandole la piuma sulla testa. La piccola pigolò soddisfatta. La nonna tornò a rivolgersi a me.
-Come stai, Ali?-
-Bene, nonna. Sono solo molto preoccupata. Jack, Nord e Bunny sono in pericolo, Lina e Sandy sono andati ad aiutarli. Li ho visti vincere ma...-
-Brutte sensazioni eh? Le ho sentite anche io. Ma ora intorno alla casa c'è una barriera. Sei al sicuro qui.-
Guardai fuori dalla finestra.
-La neve si sta sciogliendo...-
Jack...
Jack POV.
Buio. Mi sembrò di essere di nuovo nello stagno. Nord davanti a me e Bunny seduto da qualche altra parte cantavano. Per tenere alto il morale, o per sentirsi più vicini. Io non volevo e Nord mi chiamò spesso per sapere se c'ero ancora. Eravamo naufraghi alla deriva.
Ero sdraiato nel retro della slitta, ancora scosso. Ero stanco ma non riuscivo a dormire. Mi mancavano Sandy e la sua sabbia soporifera.
Il giorno dopo, o parecchie ore dopo, sentimmo calore. Veniva da due lati. Verde e oro irruppero nel buio. Mi sentii sballottato da tutte le parti, e Nord urlò di gioia quando le renne uscirono dal labirintico e fumoso globo nero. Cielo e mare! Acqua e aria! Quanto mi erano mancati. Respirai a pieni polmoni, gocce di acqua salata mi arrivarono in faccia. Dentolina e Sandy ci raggiunsero sulla slitta (le renne erano esauste). Fui il primi a parlare, e non erano ancora atterrati.
-Ali?-
-È al sicuro dalla nonna. Ci ha detto lei di venire.-
Sospirai. In quel momento il globo dietro di noi collassò, si strinse e si avvolse su se stesso in spirali di fumo. Sempre più veloce, sempre di più, andò a formare l'abito di Pitch (fui gentile a non chiamarlo vestito). Sorrideva, ma mi accorsi subito che non era lui. Gli occhi erano completamente rossi.
-Dove eravate mentre lei soffriva?-
Disse ridendo. Rabbrividii.
-Vi ha chiamato. Implorato. Dove eravate mentre lei spariva?-
La sua voce era remota e profonda, cavernosa. Sembrava registrata. Sentii fischiare le orecchie e mi sentii mancare. Gemetti.
-Ali...-
STAI LEGGENDO
Jack Frost Cuore Di Ghiaccio.
FanfictionFinalmente in Italiano una fanfic di Jack Frost, il bellissimo protagonista di 'Le 5 leggende'! Ali è una ragazza normale, forse un po' sfigata e con un gran bel caratteraccio! Per caso si ritrova in uno dei luoghi protetti dal principe dell'inverno...