Tornando indietro nel tempo riesco a ricordare le vicende che ci hanno coinvolto e riesco a capire anche il perché provo questo sentimento per te! Sono stata bocciata in prima media e ripartivo con una nuova classe nella quale sarei cambiata e avrei incontrato te, ma non solo. Eravamo in quattro, siamo sempre stati noi quattro, migliori amici per la pelle. Carlotta, la mia migliore amica, l'avevo conosciuta un anno prima grazia a sua cugina che ci aveva presentate. Siamo diventate grandi amiche, condividevamo tutto e ci completavano da una parte perché io sono sempre stata una ragazza con tanta voglia di fare, spigliata e amica di tutti, mentre lei era sempre silenziosa e timida. Poi c'era Leonardo, non andavano tanto d'accordo all'inizio ma, avendo un carattere simile, se non uguale, ci siamo trovati bene dopo qualche battibecco fino a diventare quasi fratello e sorella. Ed un fine c'eri tu, il casinista, lo stupido e l'imbranato quello che ne combinava di mille colori ma era buono come il pane. Non ricordo quando si è instaurato questo rapporto tra me e te, forse nel momento in cui ci vedevamo sempre e che avevamo Leonardo in comune, forse anche stare tutte le mattine per tre anni insieme, chi sa. Siamo sempre stati un gruppo inseparabile che tutti ci invidiavano, dormivamo insieme, giocavamo, uscivamo, mangiavamo insieme. Poi arrivano le superiori, io e la Carlotta all'Agraria, tu al Pacinotti e Leo al linguistico, ma non ci siamo separati mai anche se non ci vedevamo tutti i giorni a scuola, uscivamo sempre e questo mi aveva fatto ben sperare su di noi. Il secondo anno di superiori fu particolare, Gianmarco (un amico che conoscevo già da diverso tempo perché andavamo e andiamo in montagna insieme) ci provò con me e per una settimana siamo stati anche insieme ma poi, abbiamo capito che non eravamo seriamente innamorati e qui dovrei aprire un abisso sulle mie fortune in amore, ma lasciamo stare. Poi chi sa come mai mi innamorai di te...eri così sincero, spontaneo, dolce che non potevo non accorgermi del mio cuore che batteva forte tutte le volte che eravamo insieme. Ne parlai a Leonardo che mi disse "Devi baciarlo! Se lo baci si innamorerà di te ne sono sicura!" Le mie guance divennero rosse e iniziai a girarmi i capelli "Ma...ma che dici Leo....non avrei mai il coraggio!" Lui mi dette questo consiglio ed io non riuscii a metterlo in atto, mi chiedo ancora...."se quella sera fossi riuscito a baciarlo....magari ora non mi troverei in questa situazione!" Dissi portando la testa tra le gambe. La Carlotta sorrise e Leo mi chiede "Ma quando è successo che lo stavi per baciare?" Alzai la testa di scatto "l'ultima volta che siamo venuti a mangiare qua da te poi mi avete accompagnato quando stavo andando via e, nel salutarvi, quando abbracciai lui ci scappò quasi un bacio che lui non mi avrebbe negato!" Quel rimpianto ce l'ho ancora Matteo perché se io ti avessi baciato forse ti saresti innamorato di me e forse non sarei fidanzata con qualcuno che non sei te ma, posso essere sicura che la nostra amicizia sarebbe comunque sia diventata speciale, sai perché ? Perché di 4 persone siamo rimasti in 2 io e te! Io e la Carlotta abbiamo litigato, o meglio, abbiamo smesso di parlarci da quando i nostri genitori si sono fidanzati; Leonardo si è distaccato perché era diventato geloso perché mi fidanzata e mi dette tutte le colpe del fatto che il nostro gruppo non si frequentava piu. Certo ora io e Leo ci parliamo e la Calotta la devo vedere ogni fine settimana perché viene a trovare suo padre ma, ogni volta che li vedo, ho l'angoscia perché ho come la sensazione di essere cambiata da allora, di non essere più la stessa delle medie però ho te al mio fianco, l'unico di cui so che ci sarà sempre. Vero?
STAI LEGGENDO
IL MIO MIGLIORE AMICO!
Romance"Adesso siediti....ti racconterò un segreto importante che non posso più nasconderti proprio perché sei il mio migliore amico! Perdonami, forse ti feriró ma è giusto che tu sappia la mia storia...." Non vi è mai successo di provare qualcosa per qual...