POV SCORPIUS
Ero appena andato a vedere come stava Rose.Madama Chips aveva detto che stava bene ma che non si sarebbe svegliata subito.Non sapeva che cosa stesse succedendo a quella ragazza ma aveva detto comunque "Qualcosa di oscuro la possiede".Questo mi aveva fatto riflettere e mi ero ricordato che Rose quache settimana fa,mi aveva confessato che la Mcgranitt pensava che l'anello fosse un orcurcx.Io rabbrividii solo al pensiero ma ormai ero praticamente sicuro che fosse così.Ora mi stavo dirigendo da Alissia in infermieria.La Mcgranitt aveva preferito tenere le due ragazze separate perciò Rose si trovava in una stanza a parte lontana da Alissia.Da quanto mi aveva detto James,che aveva assistito tutta la scena,Ali aveva preso in pieno la maledizione Crucio.Ero preoccupatissimo per Rose ma sapere che Ali aveva rischiato la morte mi faceva infuriare.Tutta colpa di quel maledetto anello!Arrivato in infermieria trovai James seduto ma addormentato accanto a letto di Ali.Il cugino di Rose si sentiva terribilmente in colpa.Quando ci avevo parlato l'ultima volta era distrutto."Avrebbe dovuto colpire me!Lei si è sacrificata per me...e la conosco appena"aveva detto.Mi avvicinai a lui e lo scossi.Lui sbattè diverse volte le palpebre e poi quando mi mise a fuoco sgranò gli occhi.-Scorpius...come sta Rose?-mi chiese.
-Sta bene.Madama Chips ha detto che si sveglierà fra un po'.
-Okay,allora vado a trovarla.Ci diamo il cambio?-mi chiese indicando Ali.Io annuii e feci un sorriso amaro.
-Avvertimi se si sveglia-mi disse.-Non è colpa tua James-cercai di rassicurarlo.
-Forse hai ragione ma...sono comunque responsabile-disse andandosene.Io mi voltai verso Ali e le presi la mano.Respirava lentamente ed era un po' pallida ma sembrava stare bene.Non avevo mai preso una maledizione in pieno però sicuramente non era stato piacevole per lei.
-Mi dispiace Ali.Non volevo che ti accadesse questo.Il fatto è che Rose...non era in lei.Non è colpa sua,non avrebbe mai fatto del male a su cugino e neanche a te.-le dissi.Sembrava che stessi parlando più con me stesso che con lei.
-Comunque avevi ragione...alla fine io e Rose stiamo insieme adesso.È completamente una cosa insensata.Per sei anni l'ho tormentata.Se ora si è tutto risolto lo devo anche a te...quindi se ora non ti svegli ti giuro che...chiamo William e dico che vuoi tornare a stare con lui!-dissi.Lei era ancora addormentata.Feci per andarmene ma poi sentii un rantolo.
-Prova a chimare quell'idiota e ti giuro che te la lancio a te la maledizione Crucio-disse Ali con voce rauca.Io mi girai di scatto e sul mio viso comparve un sorriso a trentadue denti.Corsi verso il suo letto e stendendomi vicino a lei la abbracciai forte.
-Ehi ehi...ahia!-disse.Io smisi di stringerla.
-Scusa.Sono felicissimo di vedere che tu ti sei svegliata-.
-Anche io sono felice di vederti?Allora Rose sta bene?-chiese.
-Ti sei appena svegliata e chiedi come sta Rose che ti ha lanciato la maledizione.Io ti adoro!-dissi ridendo.Alla fine decisi di raccontarle proprio tutto,anche la storia dell'anello.Una volta concluso il mio racconto i suoi occhi da Corvonero mi guardarono e io riuscii quasi a vedere i meccanismi del suo cervello lavorare.
-Devi trovare qualcosa che distrugga l'anello.Come fece Harry Potter con i denti del Basilisco.-affermò.
-Perchè non farlo proprio con un dente?-
-Perchè chi ha fatto l'anello non centra assolutamente nulla con Voldemort.Dovresti informarti maggiormente su questo Tate.-
-Purtroppo non abbiamo ricavato altre notizie.I parenti di Rose stanno indagando in questi giorni-
-Va bene ma...bisogna fare davvero attenzione.A Rose intendo.Se come dici è all'ultimo stadio,bisogna trovare subito una soluzione-in quel momento la porta si spalancò ed entrò un James parecchio agitato.
STAI LEGGENDO
L'odioso e la furiosa
FanficRose e Scorpius si trovano al sesto anno di Hogwarts.Il loro odio è qualcosa di incontrollabile,ma presto qualcosa cambierà.Oltre che ad affrontare i sentimenti confusi che Rose prova per Scorpius,una gioiello miesterioso entra a fare parte della v...