<<Sei davvero arrabbiata per questa stupidaggine?>> Chiede stupita Ally, facendo cadere con un tonfo i libri sul banco accanto al mio per la lezione di biologia.
Le sto raccontando di quello che è successo ieri e lei non puó credere al fatto che io mi sia irritata per la risposta che Taylor mi ha dato.
<<Sai che non è solo per quello>> la fulmino con lo sguardo.
<<Mi ha raccontato delle cose che riguardano questa situazione...>>
<<Quali cose?>> Chiede subito e a me sembra anche un po' spaventata.
Ma forse mi sbaglio...
<<Non posso dirtele, lui si fida di me, ma riguardano suo padre comunque.>>
La guardo in modo confuso per la sua reazione ed in effetti lei sembra sollevata dalla mia risposta.
<<Cosa mi stai nascondendo Ally Sanchez?>> Sollevo un sopracciglio e la guardo con aria indagatrice.
<<I-io? Niente, perché?>>
<<Lo conosco quel tono. C'è qualcosa che non so o che vorresti dirmi?>>
Lei mi guarda con aria afflitta, ma poi si rassegna e proprio nel momento in cui apre la bocca, qualcuno ci disturba.
<<Hey ragazze!>> Nicole ci vede da lontano e si avvicina.
<<Continuiamo dopo. Ah, per favore, non dire niente a Nicole per adesso.>>
Non è che non mi fidi di Nicole, ma meno persone sanno di questa cosa e meno sono le probabilità che qualcuno lo venga a sapere. Non so perché, ma non voglio che si sappia. Forse ho paura che lo sappiano Missy o Molly e che possano usarlo contro di me e riempirmi la testa di dubbi. O che lo venga a sapere Hayes e mi dica "te lo avevo detto".
Ally annuisce senza tuttavia parlare. Qualcosa l'ha turbata e io devo capire che cosa. Adesso ho la certezza che mi nasconde qualcosa ma voglio saperne di più.
<<Ciao, tesoro. Come va?>> Chiede Ally a Nicole, mentre io, ancora tra i miei pensieri, le do un bacio sulla guancia restando in silenzio.
<<Bene. Ragazze sapete perché Alexa è con Missy e Molly?>>
Dopo questa frase la mia testa scatta verso l'alto. Avevo lo sguardo basso ed ero assorta dai pensieri, ma questa non è di certo una cosa che passa inosservata.
<<Non ne ho idea: è da un po' che non le parlo>> risponde Ally.
<<Ma non dovrebbe essere con Cam?>> Chiedo io, confusa.
In quello stesso istante, come se avesse sentito pronunciare il suo nome, entra Cameron con una ragazza attaccata alla faccia. Si stanno baciando e lei si struscia contro di lui.
Bleah.
<<Ma cos'è successo?!>> Chiedo, andandogli incontro.
I due si staccano e lei mi guarda in cagnesco, poi da un ultimo bacio a stampo a Cam e va a sedersi.
<<Che intendi?>>
Ally mi affianca.
<<Intende che quella bionda laggiù ti stava letteralmente succhiando la faccia quando tu hai una ragazza>> asserisce arrabbiata ed irritata.
Lui guarda alle nostre spalle e le fa l'occhiolino, poi torna a prestare attenzione a noi.
<<Ex ragazza. Ormai non è più niente per me da quando ha cominciato a comportarsi come quelle due>> dice, alludendo alle due oche. <<Dovreste essere felici che non sto con un altro clone di Missy.>>
Va via e noi rimaniamo a bocca aperta.
Ma di cosa sta parlando? Alexa non lo farebbe mai. Lei non è così e non ha un carattere debole, non è il tipo che si farebbe condizionare talmente tanto da diventare come Missy o come Molly.
<<Dobbiamo saperne di più>> afferma Ally ed io non posso che mostrarmi d'accordo.
Perché questo periodo della mia vita è pieno di misteri? Perché tutte le persone che ho accanto mi nascondono qualcosa? Sembra che io sia diventata l'unica che non abbia qualcosa da nascondere qui.
Che diavolo sta succedendo a tutti quanti?<<Alexa!>>
<<Alexa, perché non rispondi?!>>
Ally, Nicole ed io stiamo letteralmente rincorrendo Alexa nella mensa della scuola. Ci ha ignorate per tutta la mattina e noi vogliamo capirne il motivo. È da quando Cam ci ha detto quelle cose che cerchiamo di parlarle ma è sempre con quelle due e io di certo non voglio avvicinarmi a loro. Ma ora che è da sola continua ad ignorarci.
Quando siamo vicine a lei la tiro per un braccio, ma lei si scrolla la mia mano di dosso violentemente.
<<Ma che cosa ti prende?>> Urlo.
<<Non mi prende niente. Che volete?>> Ci chiede e mi sembra di vedere Molly al posto di quella che è una delle mie migliori amiche.
<<Vogliamo sapere perché ci ignori, che cosa è successo a te e Cameron e che cosa stai combinando con quelle due.>>
<<E perché dovrebbero essere affari vostri?>> Chiede quasi schifata.
<<Perché siamo le tue migliori amiche dannazione!>> Si irrita Ally.
<<Oh, nonononono. Voi non siete le miei migliori amiche da tanto tempo ormai. Da quando questa qui è entrata nella vostra vita, mi avete esclusa>> replica riferendosi a Nicole.
<<Esclusa? Noi ti avremmo esclusa? Tu non parli con noi da non so più nemmeno quanto tempo ormai ed ora fai parte delle Barbie di Missy, Alexa. Ma te ne rendi conto?>>
Si, difendo Nicole perché non è vero quello che ha detto, lei non c'entra niente con il fatto che Alexa non vuole più avere niente a che fare con noi e non può scaricare la colpa su qualcun altro. Stavolta la colpa è sua.
<<Almeno loro sanno che cos'è l'amicizia. E si, voi mi avete esclusa dal vostro gruppetto. Sembra che non ci sia posto per più di tre persone nella ristretta cerchia delle vostre amicizie. Ma quello che mi ha fatto male è che avete preferito lei a me>> risponde con disprezzo.
<<Ma ti ascolti quando parli Alexa? Sai quello che Missy ha fatto ad Amber ma tu te ne sei infischiata e ci sei diventata amica lo stesso. Anzi più che amica direi schiavetta.>>
Prende me e Nicole per un polso.
<<Andiamo ragazze. Qui non abbiamo più niente da fare.>>
Si volta trascinandoci con lei e posso giurare di aver visto una scintilla di tristezza, un attimo prima di girarmi, sul volto di Alexa.
<<C'è Taylor>> mi sussurra Ally all'orecchio. Quasi come avvertimento, quasi come a volermi dire non fare stupidaggini.
<<Lo so. So cavarmela da sola Ally>> rispondo acida.
<<Hey ma che ti prende? Lo so che sai cavartela da sola ma questo non significa che io smetterò mai di preoccuparmi per te.>>
Ogni qual volta tratto male questa ragazza, ogni volta lei non cede mai allo scontro con me. Quando io tratto male una persona mi aspetto che questa reagisca in modo da poter iniziare una discussione con la quale sfogarmi, ma Ally non me lo permette mai. Lei sa quello che faccio e anche se non lo sapesse è troppo buona, non litigherebbe mai con una persona alla quale tiene e quindi non mi da corda. Tranne se strettamente necessario o se si tratta di difendere se stessa e ancor di più le persone che ama, come d'altronde è successo pochi minuti fa con Alexa. Ed io la adoro per questo.
<<Scusa, scusami Ally. Lo so che lo fai per me, ma questo è un periodo difficilissimo. Tra Taylor, papà e quello che è successo con Alexa... Sono molto irritabile>> ridacchio, ma subito dopo la tristezza prende il sopravvento e la abbraccio, piangendo sulla sua spalla.
Lei ricambia la mia stretta e sembra di essere tornate ragazzine, quando a quindici anni guardavamo le serie tv e piangevamo quando un personaggio se ne andava.
<<Non posso credere che l'abbia fatto sul serio... Insomma, io mi fidavo. Lei sapeva quello che ho passato per colpa di Missy, mi ha esclusa, voleva fare in modo che io non avessi più nessuno>> singhiozzo sulla sua spalla.
Lei mi accarezza i capelli, mentre ciocche dei suoi scuri mi ricadono sul viso.
<<È proprio questo quello che vuole. Vuole vederti così. Sa che per te l'amicizia e l'amore sono le cose più importanti e siccome non l'ha potuto fare una volta, ora vuole portarteli via. Lei crede che tu abbia preso una cosa sua e cioè Taylor e adesso ti ha portato via Alexa. Ma guardati intorno, lui non è mai stato suo, lui aspettava te. Non è mai stato di nessuno, ma ha conosciuto te ed ha deciso di appartenere ad una sola persona e quella sei tu. Era come se il destino volesse che vi incontraste apposta per completarvi.>>
Mi solleva il viso e lo prende tra le sue mani, guardandomi negli occhi.
<<Sai ció che voglio dirti, ma te lo ripeterò comunque. Non lasciare che il tuo orgoglio prenda il sopravvento sulla vostra storia. Ma soprattutto non lasciare che Missy si metta in mezzo tra di voi o che provi solamente a farti sentire sola. Perché non lo sarai mai. Mai. E, ancora una volta, se ti guardassi intorno vedresti che hai molte persone che tengono a te. Hai Taylor, hai Adam, hai Nicole, Cam ed hai me>> sorride e le sfugge una lacrima. Quant'è buona questa ragazza.
<<Quindi non lasciare che lei ti pieghi. Tu sei più forte di tutto questo. Sei più forte di lei.>>
Mi asciugo le lacrime e poi la sua con il pollice, sorridendole. Dopodiché la abbraccio così forte da farmi male. Ma dopotutto da qualche parte ho letto: "Che importa se un abbraccio ti distrugge le costole, quando ti aggiusta il cuore?"
STAI LEGGENDO
PERFETTA ILLUSIONE #Wattys2017
Teen Fiction"Perché questo dovrebbe essere l'amore: un mare di emozioni che non ha freni, e tocca a te decidere se domare le sue onde o lasciarti trasportare." Amber, una ragazza estroversa e solare, all'ultimo anno del liceo, diciassette anni, ma ne sta per co...