Se dovessi ricordarmi ogni attimo della mia vita sarei un fottuto genio! Ma non è così purtroppo e pure i mie ricordi sono distorti e a frammentati quindi, cercherò di raccontarti tutto così come mi viene sperando tu riesca a capire la storia. Come sai i gossip mi piacciono e c'era lei, la mia cara amica Silvia che stava flirtando con un ragazzo della mia scuola, mai visto in vita mia, si chiamava Matteo esattamente come te e tutte le volte penso "Non potrebbero esserci meno Mattei al mondo! Così è troppo confusionario..." . Lui mi aveva iniziato a scrivere per avere dei consigli su come provarci con la mia fortunata amica ed io, come sempre, glieli ho dati. Ammetto che lo trovavo un tipo simpatico e speravo per la Silvia ma le cose non andarono bene, lei lo rifiutò ed indovina chi c'era a consolarlo? Esattamente io! Bene, quella volta si ricreò lo stesso problema che ho ora solo con una differenza: NON ERO FIDANZATA!
Tutto fu chiaro, o te (il mio migliore amico) o lui (un ragazzo quasi sconosciuto ma carino); cosa faci? Aspettai di capire se con te era fattibile oppure se le tue paure sarebbero state più grandi, e così fu...vinsero le tue paure. Decisi di fare così "Basta lo devo dimenticare e tornare alla vecchia vita da migliori amici e basta!" E quale occasione migliore se non vedere come andava con questo Matteo? Beh la storia con lui fu travagliata perché ci provava anche con una mia compagna di classe ma poi scelse me perché io ci uscivo a differenza di Noemi (la mia compagna di classe). Mi sono sempre chiesta "Chi sa se lui mi ha baciato e ha scelto me perché si era trovato nella mia stessa posizione?" Forse si, eravamo tutti e due la scelta più facile per entrambi, ma devo dire che la cosa non è andata male perché è da 3 anni che stiamo insieme, tra alti e bassi, litigate e momenti di odio siamo sempre qua a lottare contro la vita! Però c'è una cosa che non mi ha fatto dimenticare la tua presenza nel mio cuore, il fatto che te e lui siete come il sole e la luna, siete a due poli opposti! Lui mi tiene calma e mi da la tranquillità ma allo stesso tempo lo reputo noioso con me e poco espansivo; mentre tu sei allegro, espansivo e dolce però tanto stupido e ceco perché sei sempre stato innamorato di lei...e mai di me...e mi chiedo "cos'è che lei ha che io non ho?"
STAI LEGGENDO
IL MIO MIGLIORE AMICO!
Romansa"Adesso siediti....ti racconterò un segreto importante che non posso più nasconderti proprio perché sei il mio migliore amico! Perdonami, forse ti feriró ma è giusto che tu sappia la mia storia...." Non vi è mai successo di provare qualcosa per qual...