Capitolo 3: una domenica movimentata!

153 39 13
                                    


Cause all of me

Loves all of you

Love your curves and all your edges

All your perfect imperfections

Give your all to me

Da oggi si cambia. Ho cambiato sveglia. Spero di cambiare anche qualcosa della mia vita, voglio sia speciale.

Stanotte non ho dormito molto. Pensavo ai miei genitori, a quanto fossero delusi dal mio comportamento, alla professoressa che avrei dovuto sopportare altri due anni, a Saul e ai suoi comportamenti strani e a quanto io voglia un ragazzo, ne ho avuto uno due anni fa ed è finita così male che sono stata in astinenza di ragazzi finora. Ale, che ha avuto più esperienze di me e Gio', ci dice sempre di non fidanzarci mai, ma io non riesco a seguire il suo consiglio. Ci sono quattro ragazzi che sono interessati a me: Alexander, ha 2 anni più di me ed è molto carino, capelli ricci castani e occhi verdi, ma non è il mio tipo. Francesco ha la mia stessa età e veniva a pallavolo con me l'anno scorso. Lui è basso e bruttino, però è molto simpatico, ma non mi piace. Biagio ha 2 anni più di me, il ciuffo biondo ed è altissimo. Non lo conosco, ma so che non è una persona molto seria. L'ultimoè  Alessio, moro, occhi scuri, 17 anni, frequenta il liceo scientifico e di lui ho sentito parlare bene. Non so.

Ho appena fatto un quiz ed è uscita la prima opzione: il principe azzurro. C'era scritto così: "Hai bisogno di un ragazzo dolce e premuroso. Ti piacciono i ragazzi mori che hanno sempre la battuta pronta e che hanno fascino. Insomma, il tuo tipo ideale è un ragazzo che sia una calamita per le ragazze, ma attenzione, non significa che debba aver avuto molte ragazze. Deve essere fedele."

Mentre leggo, penso a Saul. Forse inizia a piacermi? No, o forse sì. Sono confusa!

Entra mia madre.

–Ah sei sveglia!- dice tranquilla e io faccio sì con la testa.

–Non hai dormito stanotte?- mi chiede sedendosi vicino a me sul letto. Mi appoggia la mano sulla gamba e continua – è successo anche a me di rispondere male a una professoressa. Era quella di latino, mi aveva detto che non ero all'altezza dei miei compagni e allora io le risposi che lei non era all'altezza di insegnare.-

Io le rispondo incredula: -Tu? La perfettina?- si mette a ridere, e uscendo dalla stanza mi dice

–Sei riuscita a farmi sorridere, ma sei ancora in punizione, tranquilla!- io rido e prendo il libro di scienze. Dopo averlo fissato per dieci minuti inizio a studiare. Più tardi prendo il cellulare e inizio a guardare su whatsapp le foto di tutti i miei contatti. Arrivata alla lettera "s" apro la foto di Saul, e poiché l'opzione foto è vicina a quella chiama... potete capire cos'è successo, quello che non auguro a nessuno.

–No!- urlo gettando il telefono sul letto. Poi decido di scrivergli un messaggio "Ho sbagliato". In seguito apro il suo profilo e leggo lo stato "my love for you was bulletproof, but you're the one who shot me". Dovrebbe significare "Il mio amore per te è antiproiettile, ma sei stata tu a spararmi" o qualcosa del  genere. Mi chiedo cosa sia successo. Poco dopo vibra il telefono. Ho le mani che mi sudavano e mi tremavano i denti. Prendo il telefono e scopro che è Alessia che vuole i compiti. Le spiego subito la situazione e poi aspetto con le mani fra i capelli. Esattamente dopo due minuti ricevo la risposta tanto attesa: –Non fa niente-. Decido di non continuare la conversazione e piano piano la mia amica ansia se ne va. Sento la porta sbattere, è mia sorella. Sara ha 16 anni, mi somiglia molto. Ha i capelli castani, lisci e lunghi, occhi verdi ed è molto furba e spensierata. 

Balzo in piedi e vado verso di lei.

–Dove sei stata?- le chiedo. È una dormigliona, è strano che sia sveglia alle 9:00.

Ragazza non tumblr (#Wattys2017)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora