CAPITOLO VENTIDUE

30 1 0
                                    

HARRY P.O.V

una settimana dopo...

"Ok Harry puoi andare e mi raccomando...le medicine!" Disse James dandomi una pacca sulla spalla e offrendomi un sorriso.

"Tranquillo.."

Uscii dalla stanza,andai imcontro a Gemma ed uscimmo dall'ospedale.

Durante io viaggio mi sembrò abbastanza nervosa...
Continuava a picchiettare le dita sul volante e osservare il telefono ogni 3 secondi...

"Che hai Gemma?" Si girò verso di me e mi sorrise ma di sincero in quel sorriso non c'era neanche l'ombra.

"Nulla....perchè?" Ritornò a guardare la strada tornando seria.

"Sembri nervosa....sicura sia tutto a posto?" Socchiusi gli occhi a due fessure e la fissai tentando di persuaderla.

"Si....tutto a posto davvero. Non capisco come tu possa pensare diversamente." Iniziò a ridacchiare nervosamente.

Ok ora so che mi nasconde qualcosa.

Aprì bocca per parlare ancora quando arrivammo a casa,scese dalla macchima urlando.

"SIAMO ARRIVATI!" Mi lanciò le chiavi di casa in fronte mentre lei prese la mia valigia e il mio borsone.

Aggrottai le sopracciglia ed uscì dalla macchina,incamminandomi verso l'uscio della porta di casa.

Inserì la chiave nella serratura ed entrai in casa e-

"SORPRESA!" Sobbalzai.

Quando mi rispresi dal mini infartino notai Louis,Niall,Liam,Zayn ed Aaron dietro ad un tavolo con una torta al centro, delle bibite e dei bicchieri ai lati.

"Oddio ragazzi....io....sono senza parole..." mi misi le mani sulle guance,arrossendo vistosamente e con gli occhi lucidi.

Molti vedendomi piangere per una semplice sorpresa mi prenderebbero in giro ma è da tanto che non ho più una vita sociale attiva e poi nessuno aveva mai fatto questo per me ed era già un'emozione unica....dopo che ho costruito le mie mura giorno dopo giorno.....

"Oh Harry!" Niall mi saltò addosso stile koala.

Ridacchiai e lo presi in braccio,sorreggendolo da sotto le cosce. Anche Liam e Zayn vennero a darmi una pacca sulla spalla e sorridermi dolcemente.

"Ragazzi...lasciatelo respirare su!" Disse Louis ridacchiando facendo si che io lasciassi scendere Niall e facendo allontanare Liam e Zayn.
Ci guardammo negli occhi per dei secondi infiniti,ci sorridemmo dolcemente.....i ragazzi tossicchiarono nervosamente.

Zayn diede uno spintone a Louis,stufo di stare a guardare quanto ci stessimo desiderando solo guardandoci negli occhi,facendolo cadere tra le mie braccia e,un po' titubante e anche rosso lava in viso,lo abbracciai.
Lui ricambiò e mi schioccò anche un bacio sulla guancia facendomi arrossire copiosamente.

"VA BENEEEEE CHE LA FESTA ABBIA INIZIOOO"urlò Niall ridacchiando,guardando me e Louis facendoci un'occhiolino complice accendendo poi la musica.

------------

"Arrivo subito" dissi ai ragazzi sparendo in cucina.

Avevo bisogno di un po' d'aria di mare quindi decisi di uscire nel patio e godendomi un pò di salsedine.
Ripensai a quanto sono cambiate le cose,quanto sono cambiato io e finalmente sto crescendo come un ragazzo della mia eta dovrebbe crescere...facendo amicizie,uscire,bere ogni tanto,innamorarsi....sorrisi istintivamente e portai una mano sulla collanina alla parola 'innamorarsi'....

"Che ci fai qui tutto solo?" Una voce dolce,che riconoscerei tra mille,mi si affiancò.

"Stavo solo prendendo un po' d'aria di mare e godendomi questi momenti" dissi sorridendogli.

Lui sorrise e mi guardò...

"Ti va-ti va di uscire...ehm..d-domani? Tipo ti vengo a prendere il pomeriggio e poi ceniamo assieme? Capisco se hai da fare e capisco anch-"

"Lou...stai straparlando...comunque si..mi farebbe molto piacere" arrossì e abbassai lo sguardo.

Mi prese la mano,si avvicinò a me sorridendomi.
Il suo sguardo vacillò dagli occhi alle labbra.

Mi morsi il labbro e Louis rimase rapito da questo gesto.

Si avvicinò ancora di più,le nostre fronti attaccate e le labbra ad un soffio di distanza.
Chiusi gli occhi godendomi il momento tanto desiderato mi sporsi in cerca delle sue lab-

"AIUTOOO HAHAHAH" sobbalzammo e ci staccammo rossi in viso,io per l'imbarazzo e Louis per la rabbia.

---------

LOUIS P.O.V

Blu nel verde e verde nel blu.
Stavo per baciarlo,mancavano 2 millimetri a dividerci e io bravamo quelle labbra da quando l'ho visto la prima volta.
Chiudemmo gli occhi all'unisono avvicinandoci per unire le nostre labbra quando Niall uscì urlando e ridendo sguaiatamente seguito da uno Zayn,ricoperto di torta,abbastanza furioso e da un Liam che rideva sotto i baffi cercando di calmare Zayn.

"PORCO IL MONDO!! SE TI PRENDO IO TI AMMAZZOO!" Iniziò a rincorerlo intorno al tavolo con Liam che se la rideva e che cercava,con scarsi risultati,di calmare Zayn.

"OK,ok basta...BASTA!" fermai Zayn dall'uccidere Niall che,nel frattempo,si era nascosto dietro ad un Harry imbarazzato ma anche molto divertito dalla situazione.

"Ora ci calmiamo,ci ripuliamo e torniamo tutti a casa che ne dite?"

"Va bene...va bene..." disse Zayn alzando le mani in aria in segno di arresa.

"Che ne dite se stasera usciamo tutti assieme?"propose Niall.
Tutti sorridemmo ed annuimmo tranne Harry che si morse il labbro e abbassò lo sguardo.

"Harry? Tu che ne dici?" Chiesi,avvicinandomi a lui sorridendogli.

"I-io...ehm..ecco....non avrei molta voglia di uscire...volevo proporvi,s-se per voi va bene,di guardarci un film a casa mia..." posai due dita sul suo mento per permettergli di alzare lo sguardo.

"Per me va bene...voi ragazzi?"dissi io,guardando i ragazzi che annuirono.

"Allora ci vediamo stasera Riccio" gli lasciai un bacio sulla guancia e,insieme a Niall,Liam e Zayn, uscimmo di casa.

La Mia Bussola🚢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora