Appuntamento...?

3.3K 176 119
                                    

"Andiamo Luke, sei carinissimo."
Per l'ennessima volta, il ragazzo biondo si girò verso lo specchio appeso alla parete della sua stanza, per controllare che i capelli fossero in ordine, nonostante la madre continuasse a ripetergli complimenti da oltre un quarto d'ora.
Qualche giorno prima, Jake aveva fermato il ragazzo dagli occhi azzurri a scuola, chiedendogli se gli andasse di uscire e lui aveva deciso di accettare.
Michael era un capitolo chiuso per il biondo... o quasi. Almeno stava facendo dei passi avanti per dimenticarlo.
"Andrà bene, vedrai."
Prima che Luke potesse rispondere a sua madre il campanello suonò.
Era qui.
Prese un piccolo respiro, andando ad aprire, ritrovandosi poi davanti Jake, in tutto il suo splendore: i capelli corvini pettinati alla perfezione, degli skinny che gli fasciavano alla perfezione le gambe e una felpa il doppio di lui che lo rendeva dannatamente adorabile.
"Hey..."
"Ciao."
Non il massimo dei saluti, era vero, ma il più alto dei due sapeva bene quanto fosse difficile per il più piccolo aprirsi a causa della sua timidezza.
"Che dici, andiamo?"
Il biondo annuì sorridendo, chiudendo poi alle sue spalle la porta di casa.

***

"Certo che sei proprio fastidioso, Luke!"
La risata adorabile di Jake sembrava propagarsi per tutto il parco in cui i due ragazzi si trovavano.
Il più piccolo aveva deciso di portare il ragazzo per cui, ad essere sinceri, aveva una cotta, semplicemente a prendere un gelato al parco, per poter parlare un po' e conoscersi meglio.
Nessuno dei due aveva etichettato la cosa come 'appuntamento' e Luke non sapeva se esserne sollevato o meno.
Jake era davvero carino ma forse era ancora troppo presto...
"Pff so che non lo pensi davvero."
Ridacchiando a sua volta, il biondino passò un fazzoletto per far pulire la punta del naso al corvino che, per gioco, gli aveva sporcato di gelato al cioccolato.
Si trovavano davvero bene insieme e non c'era stato un solo momento in cui entrambi avessero smesso di sorridere.
"Mi si è ghiacciato il cervello."
Con un piccolo mugolio, Luke poggiò la testa sulla spalla del ragazzo seduto accanto a lui su quella panchina di ferro e, con la coda dell'occhio, lo vide arrossire.
Era così adorabile.
"Ti ho detto che avresti dovuto mangiare più lentamente."
Con le guance ancora tutte rosse, Jake raccolse tutto il coraggio che aveva e iniziò ad accarezzare le ciocche bionde, tutto scompigliate al naturale, del ragazzo accanto.
Sinceramente, Luke fu sorpreso da quel gesto ma non si mosse; in un certo senso era felice di quell'iniziativa.
Soltanto per un istante la sua mente pensò a come sarebbe stato se fosse stato Michael ad accarezzargli i capelli.
Scacciò subito quell'immagine, tornando a guardare il ragazzo dagli occhi smeraldo.
"Ci stanno guardando tutti..."
A quel mormorio, il biondo alzò la testa, aggrottando la fronte.
"Ti da fastidio...?"
"Oh no, assolutamente. Possono pure guardare, non stiamo facendo nulla di sbagliato, vero?"
E per quanto la risposta di Luke fosse stata un "no, per niente", lui sapeva che non era giusto.
E ciò che gli faceva tremare il cuore a causa di questa insicurezza, la persona che gli provocava tutto questo, adesso era proprio in quel parco, che li guardava in lontananza.
E si sentì morire.
Luke rideva e scherzava con qualcun altro.
Aveva un'aria... felice.
Si lasciava coccolare come se fosse giusto.
Ma non lo era.
Un improvvisa fitta lo colpì allo stomaco: gelosia.
Ma non era solo quella... Guardando Luke e Jake comportarsi come una coppietta innamorata si sentì come il terzo incomodo.
Lui non poteva entrare in quel quadro perfetto.
Luke era felice anche senza di lui e quella ne era la prova.
Non aveva bisogno di lui.


Okay allora, questo capitolo mi piace tanto, se devo essere sincera.
In più, come avrete notato, è scritto in terza persona perché mi sono accorta che mi riesce più facile quindi ho cambiato gli altri capitoli scritti in questo modo (?) per far sì che i verbi fossero alla terza persona, solo questo è il cambiamento.
Dunque, primo appuntamento tra Jake e Luke, sono carini, LO AMMETTO.
E Michael che, poverello, osserva la scena.
Cosa farà ora?
E Luke rimarrà con Jake??
Lo scoprirete nella prossima punt- capitolo :3

Omegle. || Muke ❀Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora